Premium ADs

Presentazione della Toyota GR Corolla

La Toyota GR Corolla sta continuamente colpito gli entusiasti dell'automobilismo grazie alle sue continue evoluzioni. Successivamente all'introduzione di una trasmissione automatica a otto marce e al rialzo della coppia motrice dai precedenti 370 ai nuovi 400 Nm, il costruttore nipponico appare pronto per presentare una nuova edizione della sua compact high-performance. Immagini recentemente scattate fanno pensare alla possibile uscita di una variante GRMN oppure di uno special edition, alimentando ulteriormente l'eccitazione tra i seguaci della marca.

Design e caratteristiche esterne

Una delle caratteristiche più visibili della nuova GR Corolla sono le prese d'aria presenti sul cofano e sulle fiancate anteriori, simili a quelle viste nel prototipo del circuito di Nürburgring. Non solo queste aggiunte incrementano l'estetica del veicolo, ma ne ottimizzano altresì la dinamica aerodinamica. Aggiungiamo poi lo spoiler posteriormente esteso, progettato per aumentare la stabilità quando si raggiunge alta velocità. Le ruote BBS forgiate da 46 cm in finitura mate con copertoni 245/40 ZR18 conferiscono all'automobile uno stile audace ed elevata performance, mentre gli pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 assicurano un'affidabilità su strada notevolmente superior alla versione precedente.

Motore e prestazioni

Toyota ha ufficializzato le sue attività su un propulsor turbocompressore a benzina con una cilindrata di 1,6 litri, ottimizzando la coppia torcente ma tenendosi vago sui possibili aggiornamenti nella potenza superiore ai correnti 300 cavalli. Ciò implica che la prossima generazione della GR Corolla continuerà ad essere estremamente dinamica e mantiene la sua posizione come piccolo sportivo iconico nel panorama automobilistico. Inoltre, l'assenza dello spazzaschermo posteriore fa pensare a uno stile più audace, analogo al modello Morizo, il che accresce ancor di più l'eccitazione verso questo nuovo modello.

Eventi e lancio ufficiale

In anteprima prima della presentazione ufficiale, la versione in sviluppo della GR Corolla sarà presente al prestigioso evento Formula Drift che si terrà a Long Beach, in California, dal 12 al 13 aprile. Questa è una grande occasione per Toyota di dimostrare le potenzialità della sua ultima innovazione. Successivamente alla competizione, gli ingegneri di Gazoo Racing proseguiranno con i test sull'automobile, aprendo così la strada alle prove condotte dall'amministratore delegato e presidente del consiglio di amministrazione, Akio Toyoda. I fan non vedono l'ora di vedere questo nuovo modello in azione sul circuito.

Prezzi e disponibilità

In termini di prezzi, la nuova GR Corolla sarà probabilmente più costosa rispetto alla Circuit Edition, che al momento ha un prezzo base di 46.275 dollari (approssimativamente 42.600 euro). Ci si aspetta che il suo costo sia simile a quello della Morizo, con una tariffa d'avvio di 51.420 dollari (circa 47.300 euro). Considerando questi dettagli, la GR Corolla appare come una scelta affascinante per coloro che desiderano elevati livelli di prestazione all'interno di uno schema compattato ed estremamente dinamico.

Table of Contents [Close]
    Nuova Vecchia
    X
    X
    X