Dal mese di aprile del 2025 Dan Fallows e Aston Martin Non collaboreranno più insieme. L'informazione proviene da una posta sociale di Fallows stesso, che haaggiornato il suo profilo LinkedIn 'concludendolo' presso Aston Martin per il mese attuale. Inoltre, la sua biografia ora indica genericamente: " Direttore Tecnico F1 | Aerodinamica | Costruzione di Squadre ad Alta Prestazione ”.
Dan Fallows – Aston Martin È un matrimonio concesso nel giugno 2021, allorché venne rilasciato. Red Bull Con un'inserzione lavorativa associata per accelerare il trasferimento verso Silverstone nel aprile del 2022 presso la corte di Lawrence Stroll E lo si è ritenuto per molto tempo uno dei migliori acquisti nel settore degli allenatori, capace di trasmettere la sua vasta esperienza alla Aston Martin.

Aston Martin: Dan Fallows è la chiave del ritorno dell'AMR23?
Con l'imponente lista di fedeltà del suo braccio destro Adrian Newey , fa il suo ingresso nella stagione 2023 agli starting block con la sua AMR23 , che permette alla squadra Stroll di partecipare alle prime gare della stagione contendendo costantemente un posto sul podio, fino ad arrivare a una fase mediana dove i risultati li fanno retrocedere nella graduatoria delle posizioni.
La AMR24 , nata con obiettivi e presupposti diversi, ha risultato essere talvolta persino più problematica rispetto alla sua predecessora ed, entro il novembreo del 2024, a causa dei già effettuati acquisti, Adrian Newey da Red Bull ed Enrico Cardile Dalla Ferrari, Fallows è destituito dall'incarico di Direttore Tecnico.
Quello di Fallows tuttavia non rappresenta una dipartita permanente dall'universo Aston Martin, poiché nell'undici del 2024 si diffuse la notizia secondo cui avrebbe assunto il ruolo di Capo Ingegnere presso Aston Martin Performance Technologies , si occupa della ricerca e dello sviluppo sia nel settore automobilistico stradale che nella formula 1. Come ogni 'rimpasto', era naturale supporre che alla fine la fase d'amore tra l'ingegnere britannico e AM sarebbe finita.

Aston Martin – Cosa succederà con Dan Falcocks?
Che cosa possiamo anticipare ora? Malgrado il periodo difficile degli ultimi due anni, Dan Fallows presenta un curriculum tecnico di notevole valore. Le sue competenze e l'esperienza raccolta finora sono davvero significative. Dallara E Red Bull verrà sicuramente cercata dai team che necessitano dell'esperienza che possiede lei.
Nel nostro precedente lavoro, abbiamo sottolineato che Ferrari potrebbe trarre vantaggio dalla propria esperienza, mentre è curioso notare che Red Bull (la sua ex squadra) attualmente non ha una figura del genere, benché disponga già di risorse pertinenti. Enrico Balbo , che gli è riuscito molto bene anche quando ha lavorato con Duoctum Newey-Waché .
Dobbiamo solo aspettare: presto vedremo chi si occuperà dei servizi lavorativi di Dan Fallows, pronto a superare la precedente delusione e a celebrare nuovamente i successi della Red Bull.
Crediti foto: Aston Martin