Premium ADs

Questo weekend ci sarà nuovamente la corsa negli Stati Uniti, con il ripristino della competizione Miami nel calendario della Formula E Il contorno di questa struttura E-Prix sarà l’ Homestead-Miami Speedway , un tracciato noto per aver accolti tornei di rilievo come NASCAR , IMSA e IndyCar .

E-Prix Miami 2025 - Un circuito nuovo per le corse elettriche

Il design selezionato per la Formula E ha una lunghezza di 3.551 metri, viene percorso in senso antiorario e unisce l'ovalo esterno al circuito tecnico interno. La pista è caratterizzata da 15 curve, porzioni rettilinee veloci e aree di frenate potenti.

Il sistema ATTACK MODE Sarà collocato nella Curva 4, una zona chiave per i sorpassi.

“ Un nuovo circuito di queste caratteristiche potrebbe bilanciare le capacità tra tutte le squadre. ”, ha commentato Frederic Bertrand , Team Principal di Mahindra Racing .

La competizione di Miami avrà un significato molto speciale per tre squadre americane: Andretti, DS Penske e Cupra Kiro Essendo una strada totalmente sconosciuta a tutti, il compito rimane aperto e incognito. Ascolteremo l'inno americano sabato sul podio? La risposta sarà data in pista.

Classifica dei piloti: Rowland è in testa, Barnard lo segue

Al momento, il pilota da superare èصند Oliver Rowland , al vertice del ranking con un totale di 68 punti. Il pilota britannico ha mostrato una notevole costanza e rapidità in questo primo tratto di campionato. Nonostante ciò, la competizione è tutt'altro che conclusa: ne restano infatti dodici per arrivare alla fine. Seguito da poco più indietro si colloca l'inattesa star della stagione, il novellino giovanissimo. Taylor Barnard .

Barnard ha sorpreso tutti con delle eccellenti performance, conquistando ben tre podi e una pole position, mentre stabilendo numerosi record per la sua giovane età nella Formula E. La differenza di punteggio tra i due amici è di 17 unità, tuttavia l'aspetto più intrigante rimane il rapporto che li unisce personalmente: Oliver Rowland ha infatti sostenuto Taylor Barnard durante le sue prime esperienze nel mondo delle categorias junior.

Per non perdere neanche un istante della programmazione, è possibile verificare gli orari. qui.

Crediti Foto : Formula E

Table of Contents [Close]
    Nuova Vecchia
    X
    X
    X