Premium ADs

L'acquirente della Red Bull eredita la grande raccolta di vetture storiche da Formula 1 appartenuta a Bernie Ecclestone (X @autosport).

Mark Mateschitz , il figlio dello fondateur de Laobothecus Red Bull E anch'esso detentore del marchio, ha comprato un'inestimabile serie di 69 autovetture classiche. Formula 1 appartenute a Bernie Ecclestone , ex funzionario dello sport.

Il negoziato, annunziate alla conclusione del 2024, ha coinvolto automobili condotte da figure mitiche come Ayrton Senna , Michael Schumacher , Nelson Piquet e Niki Lauda , con una valutazione stimata intorno ai 646 milioni di dollari. Ecclestone ha evidenziato che il suo obiettivo non era solamente un guadagno finanziario, ma trovare un compratore disposto a mantenere l'eredità di questi veicoli.

Ecco la versione paragonata: Ecclestone, che ha compiuto 94 anni e fu il precedente possessore della squadra Brabham, teneva i veicoli in una rimessa all'aeroporta di Biggin Hill, non distante da Londra, al riparo dagli sguardi curiosi. Durante un'intervista con Reuters ha riferito che la vendita ha assicurato "un'ottima sistemazione" per i veicoli, con l’auspicio che questi siano esposti in un museo dove potranno essere apprezzati dagli appassionati.

Mateschitz ha confermato il desiderio di mostrare la sua collezione, benché molti aspetti sull'organizzazione non siano ancora state stabilite. In aggiunta, chi eredita le proprietà dalla Red Bull ha manifestato un'inclinazione verso una futura espansione del suo patrimonio automobilistico, cercando potenzialmente altri veicoli emblematici da incorporare nella raccolta.

Fonte: UOL | Foto: X @autosport |Questo materiale è stato generato utilizzando un assistente IA ed è stato poi controllato dai nostri editori.

Table of Contents [Close]
    Nuova Vecchia
    X
    X
    X