
Franco Colapinto continua la sua preparazione in attesa che possa esserci una sostituzione durante il campionato. In effetti, l'argentinò ha preso posto alla guida dell'Alpine A523 e si è sottoposto a dei test presso l'Autodromo di Monza sabato scorso. Secondo quanto stabilisce il regolamento, i team hanno diritto ad usare vetture dotate delle specifiche precedenti nei test, permettendo così ai piloti di accumulare maggiori chilometri o facilitandone l'integrazione nelle nuove procedure del team.
Alpine ha mandato in pista un altro pilota del suo team di sostituzione, il estone Paul Aron, durante la sessione domenicale.
Malgrado le supposizioni riguardo alla possibile sostituzione con Jack Doohan, che dopo un fine settimana terribile a Suzuka è stato messo in discussione, un rappresentante dell'Alpine ha dichiarato che i due giorni di prove erano già stati pianificati molti mesi fa. Essi hanno altresì sottolineato che l'impostazione della squadra resterà immutata per il Gran Premio del Bahrein domenicale, contrariamente alle dicerie secondo cui Doohan potrebbe venire rimpiazzato prima del tempo.
Guarda anche
In collaborazione con F1GrandPrix.smartlink.biz.id