Premium ADs

Charles Leclerc ritiene che la Ferrari sia indietro e considera il team mancare di competitività in ogni aspetto confrontandosi con la McLaren, squadra al comando della classifica.

Il P4 fu l'ottimo risultato raggiunto dal pilota della Ferrari con la SF-25 alla fine del Gran Premio di Suzuki. Era stato uno scontro piuttosto molesto. Mi trovavo del tutto isolato. Quelli davanti erano decisamente molto rapidi all'inizio della corsa. Ho pensato per qualche momento ci potesse essere una possibilità, ma poi hanno aumentato il ritmo e sono stati chiaramente più veloci.

È frustrante perché, dopo aver messo insieme tutto come abbiamo fatto durante quel fine settimana, credo che la configurazione fosse corretta. Semplicmente, la nostra auto non ha abbastanza potenza. Quindi adesso dobbiamo concentrarci sul raggiungere il punteggio massimo possibile, cosa che abbiamo già fatto, e sperare di poter competere per posti migliori verso la fine della stagione.

'La Ferrari manca dappertutto rispetto alla McLaren'

Secondo il monaco, che la interpreta diversamente molto simile al suo coéquipier Lewis Hamilton , attualmente le cose non sono favorevoli alla Scuderia nel perseguire l'obbiettivo di vincere entrambi i campionati del mondo quest'anno. "Un po' dappertutto," Leclerc analizza le carenze della Ferrari confrontandole con i principali avversari, come la McLaren. Nonostante ciò, riesce ad individuare alcuni punti positivi dalla prestazione del fine settimana al Gran Premio del Giappone sia per se stesso che per il team.

Ritengo che abbiamo acquisito molte conoscenze riguardo alla macchina durante il fine settimana, pertanto questo rappresenta un aspetto positivo della nostra esperienza. Nonostante la delusione per il quarto posto, dobbiamo rallegrarci del fatto di avere tratto il miglior rendimento possibile dalle nostre prestazioni ed esserci arricchiti con tutte le importanti lezioni apprese quest'ultimo week-end.

Table of Contents [Close]
    Nuova Vecchia
    X
    X
    X