Il primo classificato su Amazon sta sottoscrivendo una partnership con la startup Slate allo scopo di produrre impianti di ricarica per veicoli elettrici ad un costo di 25.000 dollari.
Ormai le auto costano troppo, soprattutto quelle elettriche Una giovane azienda avventurosa di Startup Americana può davvero rivalutare le norme del settore?
In base a una sovvenzione accordata da Sean O'Kane al giornale TechCrunch , la risposta è sì. Oppure, almeno, vale la pena di provarci. Chi si impegna nell'intraprendere questo ambizioso obiettivo è Slate Auto , costruttore che potrebbe presto lasciare la così chiamata " modalità silenzioso" con un pick-up elettrico dallo stesso prezzo davvero accessibile: all'incirca 25.000 dollari (22.600 euro).
Iniziare con una casa automobilistica completamente nuova non è certo un'impresa semplice, tuttavia, come si diceva, Slate può vantarsi di avere un sostenitore di riguardo. Jeff Bezos , fondatore e presidente esecutivo di Amazon .
L'iniziativa di purchasing di Slate
"Slate, nata all'interno di un'altra società legata a Bezos ed intitolata Re:Build Manufacturing, funziona discretamente sin dal suo lancio nel 2022", riferisce sempre TechCrunch .
Da quel momento ha assunto ex impiegati di Ford , General Motors , Stellantis, Harley-Davidson Tra i finanziatori potrebbero essere inclusi anche il possessore degli LA Dodgers, Mark Walter, e l'ultra milionario Thomas Tull.
Secondo quanto riporta l'articolo, il primo veicolo della serie da parte di Slate sarà una piccola pickup elettrica adatto a due passeggeri, con uno stile e delle aspirazioni simili a quelli del Ford Model T e dell'originale Volkswagen Maggiolino. Volkswagen Al momento, il sito web ufficiale della compagnia non fornisce informazioni specifiche sulla vettura, tuttavia permette ai visitatori di registrarsi per ottenere notifiche aggiornate. Quando interrogato su questo argomento, InsideEVs US Un rappresentante si è astenuto dal fornire commenti sulle voci circolanti.
TechCrunch In aggiunta, menziona che l'azienda ha accumulato almeno 111 milioni di dollari in una tonda fase di finanziamenti, nella quale si è aggregato anche Bezos. Come riportato, il creatore di Amazon detiene questa proprietà. pure dello Washington Post e della compagnia aerospaziale Blue Origin.
Slate opera da Michigan, produce i suoi veicoli vicino a Indianapolis, nel Indiana, e possiede un atelier di progettazione in California.
Parlando delle auto elettriche tipo il pickup
- Un Tesla Cybertruck così radicale non si era mai visto prima.
- Ford punta sulle SUV e le pickup dotate di tecnologia range extender
- La competizione tra i pick-up elettrici: scopri chi sta prendendo il largo
- Stellantis sta investendo più di 400 milioni di euro nella produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti.