Premium ADs

Il piacere di ritornare in pista supera ampiamente le sofferenze causate dalle operazioni sostenute e dalla pressione legata all'esordio nella stagione di MotoGP. Jorge Martín sarà presente nel Gran Premio del Qatar alla guida della sua Aprilia. "Sono davvero impaziente di rimettermi in sella ed essere finalmente pronto a partecipare alle corse in Qatar": l'annuncio dell'imminente ritorno viene direttamente dal pilota madrileño attraverso i suoi canali social dove comunica il permesso ricevuto dai medici per competere. Questa novità ha suscitato grande aspettativa tra gli appassionati spagnoli nonché fra i fan della squadra di Noale, tutti concentrati su ciò che può portare questo campione mondiale in carica nelle prossime battaglie.

Sarà però un rientro blando. «L’obiettivo - ammette Martin - sarà quello di prendere un pò di confidenza con la RS-GP25 e iniziare a fare qualche giro. Non so come sarà la mia forma fisica, sicuramente non al 100%. Cercheremo di fare del nostro meglio e di migliorare gradualmente».

In sintesi, gli effetti dei danni riportati sono tuttora visibili. Lo sportivo proveniente da Madrid ha subito una frattura alla mano destra e al piede durante l'incidente avvenuto nella prima giornata di prove ufficiali della stagione in Malaysia nel mese di febbraio. "Non sono neanche certo di poter completare la corsa dal punto di vista fisico, ma se ce la facessimo sarebbe comunque una conquista poiché significherebbe che ho già fatto progressi", commenta lo spagnolo. "Dobbiamo procedere pian piano per ritornare quanto prima allo stato normale". Le attività relative all'inizio del Grande Premio del Qatar saranno condotte su quello stesso tracciato a Losail con le sessioni d'esercitazione previste per venerdí prossimo.

La stagione di Martin comincia con una differenza di -87 punti dal leader iniziale della classifica, Alex Marquez. Ciò costituisce un margine significativo, tuttavia la competizione nel mondiale delle moto è solo agli esordi. Il corridore dello squadrono Gresini si trova ad avere uno scarto positivo di un punto rispetto al suo famoso fratello maggiore, Marc Marquez.

Table of Contents [Close]
    Nuova Vecchia
    X
    X
    X