
Il noto streamer statunitense iShowSpeed, conosciuto come Darren Watkins Jr., ha recentemente sperimentato qualcosa di straordinario nella città cinese di Shenzhen: una specie di "automobile volante". È stato invitato ad provare l'EHang EH216-S, un'apparecchiatura aerea completamente elettrica capace di decollare e atterrare verticalmente (chiamata anche eVTOL). Questo mezzo innovative lo hanno fornito gli stabilimenti della compagnia chinesi EHang Holdings Limited durante la sua visita.
Una esperienza straordinaria su board dell'EHang EH216-S
Il drone EHang EH216-S è concepito per ospitare due persone ed opera in modalità totalmente autonoma, privo di qualsiasi pilota all'interno. Viene frequentemente definito come una sorta di "auto volante" grazie al suo interno che richiama lo stile delle auto convenzionali. Nel corso del decollo, IShowSpeed ha mostrato chiaramente i suoi timori, manifestando apertamente la propria preoccupazione con dichiarazioni espresse. Desidero scendere! Santo cielo, è in movimento! Arresta! Voglio smettere! .
Risposte e sentimenti dei creatori di contenuti streaming
Malgrado l'iniziale apprensione, IShowSpeed ha compreso l'impatto della sua avventura, descrivendosi come "il primo Youtuber/personalità pubblica/streamer a guidare un'aereo auto". Al termine del viaggio, ha espresso il proprio sollievo ed entusiasmo alla propria community digitale, evidenziando la sicurezza dell'apparecchio e definendo tutto quanto vissuto davvero indimenticabile.
[incorpora]https://www.youtube.com/watch?v=kx7E3RST1VI&t=2s[/incorpora]
Una tuffo nelle ultime innovazioni tecniche provenienti dalla Cina
Questa rotta aerea è inclusa nel grande tour che iShowSpeed sta facendo in Cina, dove l'influencer si immerge nelle ultimissime novità tecniche del paese. Durante questo viaggio, oltre ad aver provato il volo sull’EHang EH216-S, ha avuto modo di sedersi su uno degli sviluppi più interessanti: lo Yangwang U8, un SUV superiore capace di fluttuare sulla superficie delle acque per circa mezz'ora, ideale per casi d'emergenza come gli eventi di piena. Queste esperienze permettono allo Streamer non solo di evidenziare quanto sia avanzato il settore tecnologico cinese ma anche di diffondere tali notizie tra la propria community globale, mostrando agli altri le meraviglie futurette da questa nazione.
Contemporaneamente, la Cina sta dando un significativo salto in avanti nell’urban mobility approvando, per la prima volta, le operazioni commerciali dei taxi volanti pilotati automaticamente. Questi mezzi non tripulati sono stati messi in servizio nelle metropoli di Canton (Guangzhou) e Hefei ed è opera dell'azienda EHang. Essi rappresentano effettivamente una nuova epoca nei viaggi aerei. Il tipo di mezzo EH216-S consente il trasporto di due passeggeri su una lunghezza massimale di 35 chilometri con uno speed medio intorno ai 100 km/ora. Tale innovazione sottolinea l'intento della nazione cinese di assumersi il ruolo di protagonista globale all’avanguardia nel campo delle soluzioni innovative di movimento futuristico.