
Il duello mondiale tra Marc Marquez E Pecco Bagnaia rinova in Qatar durante il quarto incontro della stagione del Campionato mondiale di MotoGP: la caduta dell'ispanico a Austin ha consentito ao piloto piemontese conquistare il Gran Premio delle Americhe. riprendere fiducia "Tornare in pista per lavorare dopo una vittoria è sempre piacevole", ha dichiarato.
“Austin ha avuto un finale eccezionale ed io ne sono davvero felice, poiché rispetto alla gara precedente mi sentivo globalmente meglio. C'è comunque ancora molta strada da percorrere, molti dettagli su cui lavorare, tuttavia questo circuito evidenzia bene le peculiarità e il potenziale della Desmosedici GP.”
Nel gruppo della squadra Lenovo i sentimenti sono contrastanti: dall'altra parte dello spazio, Marc Márquez sta ancora elaborando il trauma dell'incidente. "Finire un fine settimana, sino ad allora quasi impeccabile, con uno schianto non è certo piacevole. È stato questione di una manciata di secondi ed ora dobbiamo riprenderci rapidamente e mantenere la concentrazione".
“Il nostro team ha davvero un gran potere di fuoco qui sul percorso; la Ducati si è sempre dimostrata all'altezza della sfida ed io credo che ce la possiamo cavare,” ha dichiarato l'atleta con il numero 93.”