Premium ADs

Superbike Olanda Bimota – Axel Bassani si prepara ad affrontare una nuova sfida sul tracciato di Assen, dove il team Bimota SBK porterà per la prima volta la KB998 Rimini.

In vista della terza tappe del Campionato mondiale Supercorsa 2025, il corridore italiano si trova di fronte a un fine settimana difficile, dato il circuito tecnicamente complesso e diversificato che necessiterà una significativa capacità d'adattamento. Successivamente alla scorsa esperienza problematica di Portimão, Bassani è risoluto nel continuare l'affinaggio della sua motocicletta, riconoscendo i punti salienti delle attrezzature disponibili e la necessità cruciale di stabilire l'equilibrio perfetto per gestire al meglio le specifiche caratteristiche della pista olandese.

Dichiarazioni di Axel Bassani al GP d'Olanda Superbike 2024

Questo sarà il nostro debutto assoluto sulla Bimota KB998 Rimini su questa pista. Non ha nulla a che vedere con tutti gli altri percorsi nei quali abbiamo corso fino ad ora. Verificheremo come procederà tutto. Nel Gran Premio precedente a Portimao, le cose non sono state facili per noi dato che avevamo perso un po' di spinta durante l'allunata. Tutto ciò dovrebbe essere evidente dai nostri dati. In ogni altro segmento della corsia però, quando dobbiamo curvarci, la motocicletta risponde bene ed otteniamo buone prestazioni. Assen rappresenta una miscela completa: sì, ci saranno parti altamente veloci, tuttavia necessitiamo anche di una moto agevolmente governabile visto il gran numero di virate rapide. Ecco quanto sia fondamentale disporre di un veicolo estremamente stabile e leggero nello svoltamento. Poiché si tratta della nostra prima incursione qui, ho molte mansioni da portare avanti insieme al mio coetaneo di squadra Alex. Faremo appello alle migliori capacità possibili sapendo pienamente quello di cui siamo capaci.

Guarda anche

In collaborazione con MotoGrandPrix.smartlink.biz.id

Table of Contents [Close]
    Nuova Vecchia
    X
    X
    X