Premium ADs

Durante un weekend prolungato a Bahrain, Gabriele Minì è tornato in sella venerdì 11 aprile al circuito di Sakhir per la seconda tappa del Campionato FIA Formula 2.

Dopo aver debuttato con punteggi positivi in Australia (concludendo la sprint al settimo posto e realizzando il giro più rapido, seguita dall'annullamento della feature a causa del cattivo tempo), il giovanissimo pilota originario di Marineo — che da poco ha raggiunto i 20 anni d’età — mira ad accumulare buoni punti e dimostrazioni di forza sulla medesima traccia dove nel finale di marzo si è rivelato essere il più velocemente sulle prove ufficiali.

L'aspirante alla vittoria dell'équipe Prema Racing ha effettivamente schiacciato la concorrenza l'ultimo 27 marzo, registrando un tempo di 1'42"488 dopo aver completato ben 19 giri durante la seconda sessione di prove.

Ecco il risultato paragonabile alla ricostruzione richiesta: Quindi, dal venerdí scorso, Gabriele Miní cercherà di replicare nei turni qualificatori che stabiliranno le posizioni per la gara sprint dello stesso giorno (dove verranno capovolti i posti dei primi dieci piloti) nonché per la corsa principale della domenica.

Il circuito misura 5 chilometri e 412 metri. Nella competizione Sprint si devono compiere 23 giri, corrispondenti a una distanza totale di 124 chilometri e 476 metri, mentre nella gara principale, detta Feature Race, ci sono 32 volute che coprono un tragitto di 173 chilometri e 184 metri.

Gli orari di Sakhir

Venerdì 11 aprile

Prove libere alle 11

Qualifiche alle 15,50

Sabato

Sprint Race dalle 16,10

Domenica

Feature Race dalle 13,20

Il ranking al termine del primo turno

Ecco la classifica della FIA Formula 2 dopo la prima gara (soltanto lo sprint race) disputata a Melbourne.

Durksen 10 punti

Fornaroli 8

Browning 6

Verschoor 5

Stanek 4

Montoya 3

Minì 3

Martins 2

Martì 1.

Table of Contents [Close]
    Nuova Vecchia
    X
    X
    X