Dopo iaggiornamenticheriguardanolaصند Lancia Ypsilon elettrica , oggi è la Peugeot a segnalare l'arrivo di batterie più efficaci per la e-208 L'autonomia dichiarata è ora di 433 chilometri, aumentando così i valori della versione precedente di 23 chilometri. Questo miglioramento si applica esclusivamente al modello dotato del motore da 115 kW (156 CV) ed non influenza il prezzo ufficiale.
Aiuta a viaggiare tranquilli. Nella nuova Peugeot e-208 dotata dei pacchetti Vision & Navigation (facoltativo solo per le versioni Allure e GT), viene presentato anche l'omonimo sistema Trip Planner integrato nel navigator, capace di programmare gli spostamenti considerando lo stato della batteria, le stazioni di ricarica sul tragitto e le condizioni dell'infrastruttura viaria. In aggiunta, è stata implementata una restrizione alla ricarga fino al 80% quando si usano i punti di rifornimento ad alimentazione trifase.
Le altre novità. Nel modello da 156 cavalli è stata aggiunta la possibilità di attivare la funzione V2L. Questo consente all'automobile di fungere da fonte energetica per caricare o fornire energia a dispositivi esterni, con un massimo di 3,5 kW. Inoltre, sia nella versione elettrica che nelle varianti ibride e termiche, è stato implementato uno nuovo sistema: una telecamera ad alta definizione che aumenta il campo visivo del sistema di frenata d'emergenza. Si introduce inoltre una nuova tonalità di vernice chiamata Okenite White, destinata a soppiantare l'ex Ice White. Infine, allo stesso modo dell'Lancia Ypsilon Ibrido, anche i diversi propulsori subiscono alcune modifiche. ibrida leggera della Peugeot 208 vengono certificate con una potenza combinata di 110 e 145 cavalli vapore, che rappresenta la somma delle forze del motore a combustione interna e dell'unità elettrica, secondo i requisiti della normativa Euro 7.