Premium ADs

La General Motors ha inaugurato uno nuovo studio di progettazione nel Regno Unito, precisamente a Royal Leamington Spa, non lontano da Birmingham. Questo ateneo sarà guidato da Julian Thomson ed avrà al suo attivo più di 30 professionisti tra designer e creatori.

Tutti i team di Design Studio si stanno dedicando alla Corvette. La prima creazione di questa nuova struttura rappresenta un vero e proprio test cruciale: uno studio sulla futura Corvette, su cui anche gli altri design studios del gruppo statunitense con sede a Detroit, Los Angeles, Shanghai e Seoul commenteranno durante l'anno. Questo veicolo non sarà prodotto commercialmente, tuttavia introduce alcune innovazioni che potrebbero trovare applicazione nei modelli future. La versione sportiva americana segue la tendenza delle otto generazioni precedenti caratterizzate da motori centrali, ma presenta effettivamente una configurazione avanzata per la cabinazione; comunque, secondo quanto suggerito dai progettisti, sarebbe dotata di un sistema drive completamente elettrico.

Elettrica ed estrema. Uno degli aspetti più interessanti è sicuramente l'Apex Vision: un parabrezza doppio che richiama tanto il famoso design divisorio della Chevrolet Corvette quanto gli innovativi dispositivi Halo utilizzati nella Formula 1. Le porte assomigliano invece ad sottilissime ali di gabbiano, mentre i paraurti spiccano per dimensione e prospettiva dominando su tutti i lati. I fari sono completamente diversi rispetto ai modelli Corvette tradizionali. La vettura presenta una configurazione aerodinamica avanzata focalizzandosi sulla parte inferiore dello chassis, sullo scarico d'aria ed sui canali laterali; tuttavia vi sono componenti mobili situati in posizioni alte e basse che agiscono dinamicamente secondo le necessità di refrigerazione o aumento della forza di gravità verso il terreno. Con uno sviluppo verticale ridottissimo - appena 1,03 metri - l'automobile colloca comunque il guidatore al livello minimo possibile dal suolo, precisamente a sole 127 millimetri dall'asfalto grazie alla disposizione strategica delle sue batterie.

Table of Contents [Close]
    Nuova Vecchia
    X
    X
    X