Spesso gli Italiani si lamentano di queste cose. costi eccessivi degli automobili , ma stavolta, almeno Per i residenti in Lombardia, c'è una possibilità da sfruttare all'istante. Che tratta diversi modelli di auto Fiat, sia ibride che elettrocarri.
Agli sussidi messi in atto dalla Regione Lombardia per sostenere la transizione verso autoveicoli con emissioni ridotte Di CO2, si aggiunge poi anche questo. contributo elargito da Fiat che porta alla creazione di un'offerta estremamente avvantaggiosa. Nel caso di una Panda iberida disponibile immediatamente , consente di ottenerlo per appena 7.950 euro, ma questo è valido solamente se si sceglie di fare il finanziamento I finanziamenti di Stellantis per servizi regionali sono notevolmente consistenti, ammontando quasi ai 21 milioni di euro. Questi fondi mirano alla sustituzione dei veicoli ad alta emissione con autoveicoli ecologici che hanno emissioni ridotte al minimo o nulle. di nuovo targa o targhe assegnate dopo il 1º gennaio 2024 Inserito da una casa costruttrice di veicoli o da un concessionario».
Si tratta essenzialmente di auto a «chilometri zero» ed il contributo va a partire da un minimo di 1.500 euro per le Euro 6D diesel (con emissioni di CO2 comprese tra i 60 e i 120 g/km) fino ad un un massimale di 3.500 euro per veicoli a zero emissioni (esclusivamente elettrici o a idrogeno) , ma sono previste diverse fasce , in funzione delle quantità di emissions di CO2 e di NOx. sito della Regione Lombardia È disponibile un piano che enumera tutti i diversi tipi di incentivazioni insieme ai corrispondenti benefici, inclusa la cosa sopra menzionata. contributo di 500 euro per l'abbattimento Di una vettura motorizzata alimentata a benzina, metano o GPL fino al livello Euro 1 inclusivo, oppure diesel fino all'Europa 4 inclusiva. Per queste ultime è necessario che sia la persona fisica interessata a richiedere direttamente il supporto presso Regione Lombardia, effettuando la procedura tramite la piattaforma digitale Bandi e Servizi. dalle 10:00 del 3 aprile al 12:00 del 31 ottobre 2025 , a meno che non si verifichino esaurimenti anticipate dei fondi.
Anche la Grande Panda elettrica, il 500e, il 600e, l'E-Doblò e l'Abarth 500e rientrano tra gli incentivati. , per cui il bonus regionale ammonta a 3.500 euro. Inoltre, c'è una sovvenzione di 2.500 euro per l'acquisto della variante ibrida del Grande Panda e altre 600 euro. Per quanto riguarda coloro che risiedono in un'altra regione, è importante menzionare che recentemente il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha rilanciato i relativi programmi. incentivi disponibili per ciclomotori e motocicli, inclusi quadricicli leggeri e pesanti nonché veicoli ibridi ed elettrici . Questi sono accesibili per ogni italiano E offrono uno sconto del 30% sul costo dell'acquisto, con un limite massimo di 3.000 euro, o addirittura il 40% (con un tetto di 4.000 euro) se si decorna la rimozione di un veicolo classificato come Euro 0 a Euro 3.