Jo Bauer, il Delegate Tecnico della FIA, si è recato nel box dell'Aston Martin durante la FP2 per investigare più da vicino sul problema che affliggeva Fernando Alonso riguardo alla sua direzione del quadro.
Il volantino di Alonso si stacca durante un collegamento live dalla pista.
Man mano che l'español si approssimava all'ultimo rettilineo, il suo volante è uscito dalla sua posizione, obbligandolo a ricollegarlo allo sperone mentre guidava la vettura in corsa sulla pista televisata.
Tuttefattivamente, i suoi problemi hanno avuto origine ben precedenti. "Cambiare il volante," Ha invitato Alonso verso la zona dei box dell'Aston Martin. "C'è un problema con il volante; si disattiva", ha specificato lo spagnolo.
Il problema l'abbiamo notato anche noi, pertanto è probabile che sostituiremo la ruota. Tornrò da te fra poco, Il suo direttore della gara ha replicato.
Alonso è riuscito a sistemare il volante nella posizione giusta e successivamente si è avviato verso i box. Ciò che era previsto come una pit stop rapida si è evoluto in un'esame dettagliato del guasto, inducendo il conducente dell'Aston Martin ad abbandonare la vettura e a recarsi oltre l'area dei box.
La squadra basata a Silverstone si è vista costretta a cambiare completamente la colonna della direzione. In conclusione, Alonso è rientrato sulla pista con alcuni minuti ancora da scorrere sullorologio e ha ottenuto il 15º tempo più elevato, battendo così il suo coéquipier Lance Stroll, che non è arrivato oltre alla posizione 19ª.