Il Delegate Tecnico della FIA, Jo Bauer, è passato nel box dell'Aston Martin durante la FP2 per investigare più da vicino sul problema che affliggeva Fernando Alonso riguardo alla sua direzione del volante.
Il volante dell'Alonso si separa durante la gara.
Man mano che l'automobilista spagnolo arrivava all'ultimo giro del percorso, improvvisamente il suo volante si è separato dal posto di guida. Costretto a reagire rapidamente, ha dovuto ricollegarlo al sistema di direzione mentre la vettura procedeva dritta lungo una strada diritta.
Tuttavia, i suoi problemi hanno avuto origine molto tempo addietro. "Cambiare il volante" Ha incitato Alonso vicino alla zona dei box dell'Aston Martin. Il volante presenta un problema ed è irregolare. ha chiarito lo spagnolo.
Ho notato anch'io la questione, pertanto è probabile che sostituiremo il volante. Torno da te fra poco, Il suo direttore della competizione ha fornito una risposta.
Alonso è riuscito a riposizionare il volante nel modo giusto e successivamente si è avviato verso i box. Ciò che era previsto come una procedura rapida si è evoluto in una dettagliata indagine sulla questione, costringendo così il conducente dell'Aston Martin ad abbandonare la propria vettura per recarsi dietro al box.
Il gruppo basato a Silverstone si è visto costretto a cambiare completamente la colonna dell'avvallamento direzionale. In conclusione, Alonso è arrivato nuovamente sulla traiettoria con alcuni minuti ancora da scorrere sull'orologio e nel frattempo ha ottenuto il quindicesimo crono più elevato, battendo così il suo coetaneo di formazione Lance Stroll, che non è riuscito ad avanzare oltre alla posizione diciannovesima.