Kia lancia una versione fuoristrada estremamente potente del pickup Tasman al Salone di Seul (X @HMGnewsroom)
Kia Ha svelato un concept più potente del pickup Tasman, denominato Tasman Weekender (WKNDR), al Salone dell'Automobile di Seoul, in Corea del Sud.
Lo spicchio utilitario, che ha rappresentado l'esordio della Kia in questa categoria nell'anno appena trascorso, presenta adesso uno stile ancor più incentrato sul fuoristrada, grazie a cambiamenti che rinsaldano la sua natura esplorative ed assertive.
Tra le modifiche estetiche spiccanti vi è una carrozzeria ampliata, parafanghi ricavati ampiamente e particolari elementi color lime verdastro che danno un tocco distintivo alla versione. Il design include inoltre un paraurti personalizzato dotato di protezioni robuste, uno strumento tirapietre incorporato, un cofano sollevato ed un rack sul tetto munito di luci LED supplementari insieme ad impugnatura dello stesso materiale metallico per semplificare lo stoccaggio degli articoli. Gomme off-road da 35 pollici incrementano la distanza dal terreno della pickup, indicando altresì interventi nel meccanismo dei sistemi di smorzamento.
Kia lancia una versione fuoristrada estremamente potente del pick-up Tasman al Salone di Seul (X @HMGnewsroom)
Nonostante il design concepito per le attività fuoristroadventure, la WKNDR non avrà un motore più potente. La Kia ha già scartato l'opzione del propulsore V6 a causa delle restrizioni normative ed è stato riferito che lascerà intatte le configurazioni dell'edizione base: un motore da 2.5 litri sovralimentato a benzina o uno da 2.2 litri sovralimentato diesel.
Fonte: Quatro Rodas | Foto: X @HMGnewsroom | Questo materiale è stato generato utilizzando tecnologie di intelligenza artificiale ed è stato poi curato dall’equipe redazionale.