Premium ADs

Roma, 11 aprile 2025 - Il primo scatto dell'avanzata della manifestazione Wout Van Aert alla Parigi-Roubaix 2025 , in programma domenica 13 aprile , non presenta buoni auspici: uno scivolone sulla strada asfaltata più celebre al globo ha rischiato quasi di far rovesciare un ciclista già impegnato in un momento piuttosto sfavorevole. È arduo predire tutte le sorprese nascoste dietro ogni curva nella corsa tra le più intriganti da questo punto di vista, ma la situazione resta delicata. Visma-Lease a Bike Prova a fornire al belga un veicolo in grado di risolvere uno degli ostacoli più comuni durante il suo viaggio. Inferno del Nord .

Il segreto vincente di Van Aert nella Parigi-Roubaix 2025

Molte delle fortune nella Parigi-Roubaix Ruotate attorno alle ruote, al loro inflazione e, ancor peggiore, alle temutissime buche o foratura. Al fine di tentare di prendere il sopravvento sui competitori, la Visma-Lease a Bike offre a Van Aert il sistema Gravaa , effettivamente già sottoposto a estesa fase di test con esiti soddisfacenti. Attraverso un modesto compressorino e un tubo agganciato a uno degli raggi del cerchione, l'atleta ciclista ha la possibilità regolare la pressione dei copertoni mentre si è in movimento E continuando senza interrompere il suo movimento. L'apparecchio funziona tramite i comandi del manubrio, dove vi sono due bottoni per regolare l'altezza o la bassità, secondo le esigenze, della pressione dei pneumatici, un'opzione disponibile nel modello tre Classica Monumento dell'anno assume una rilevanza tale che quasi tutte le altre considerazioni ne vengono sopraffatte.

Come è noto, sulle piste irregolari sarebbe preferibile avere una pressione inferiore per migliorare l'afflusso del pneumatico e l'adesività, mentre sullo stradone si privilegia la fluidità, ottenuta con un livello di pressione superiore.

Van Aert dovrà iniziare la gara con il vantaggio.

Quindi, in questa prospettiva, Van Aert dovrebbe cominciare con una solida advantaggio: soprattutto perché il sistema Gravaa Non è qualcosa di nuovo in casa. Visma-Lease a Bike . La prima apparizione, sorprendentemente, fu proprio qui che avvenne Parigi-Roubaix ma del 2023 , nel momento in cui si decise di usare il dispositivo Edoardo Affini , Christophe Laporte e Dylan Van Baarle All'epoca, ci si trovava proprio nella fase sperimentale e per questo motivo anche nel 2024 il sistema Gravaa È scomparso dalle visibilità. Successivamente, il rientro, vincitore, nel 2025 :a usufruire di esso sono stato il nuovo astro che sboccia Matthew Brennan nel GP Denain e la rediviva Pauline Ferrand-Prévot , eccellente terza posizionato al Giro delle Fiandre 2025 E comunque, non tutto ciò che brilla è dorato, almeno secondo quanto sostengono le sue parole. Nathan Van Hooydonck , ex ciclista appunto in squadra presso Visma-Lease a Bike Che, chiaramente, prima di ritirarsi ha provato Gravaa E per cui il forte candidato al successo domenicale è Filippo Ganna .

Questo sistema puoi usarlo quanti volta desideri, dato che si carica ogni qualvolta pedia. La sfida sta nel gonfiare i copertoni con maggiore energia nelle pedalate, il che implica quindi di dover generare una forza leggermente superiore su terreni asfaltati rispetto ai concorrenti." In altre parole, all'interno del panorama attuale del ciclismo dominato dai parametri relativi ai watt, questa informazione non rappresenta esattamente le novità sperate; tuttavia, considerando l'impatto complessivo dell'arnese come elemento fondamentale, era logico prevedere qualche lieve ostacolo da affrontare.

Provate pure ad approfondire - Napoli: le cause di tutti i problemi odierni. E "Buongiorno" rimane sospeso ancora una volta

Table of Contents [Close]
    Nuova Vecchia
    X
    X
    X