
Modello DB7 del 1995, customizzato dal famoso cantante britannico, dotato di un'impianto audio unico ed avente solamente 23.000 chilometri sul tachimetro.
Uno dei modelli più significativi dell'Aston Martin sta per passare a un nuovo possessore -- con uno strappo extra: ha fatto parte del patrimonio dello star del pop Sir Elton John. Si tratta di una DB7 del 1995 che si trova ora all'aste tramite H&H Classics, con valutazioni degli offerenti compresi tra i 23.000 ed i 27.000 euro (all'incirca 24.000 dollari statunitensi).
Non solo per il lustro associato alla precedente proprietà, ma anche perché è stato sottoposto a modifiche personali direttamente dal cantautore. Fra i dettagli più notevoli vi è un sistema audio Alpine V12 dotato di amplificatore, telecomando e lettore CD da sei dischi - un'eleganza del suo tempo che testimonia lo spirito musicale di Elton John.
Un altro aspetto interessante, particolarmente per i più giovani, è la presenza di untelefono Motorola incorporato nel cruscotto, che era sinonimo di prestigio nelle auto di lusso della decadenza novanta. Inoltre, questa elegante vettura inglese disponeva di caratteristiche innovative rispetto al suo periodo, come gli schienali dei posti davanti con funzione di riscaldamento e regolazione elettrica.

Con solamente 23.000 chilometri percorribili e tre proprietari precedenti, questa coupé si trova in uno stato impeccabile. L'esterno risplende nella tinta tradizionale British Racing Green, caratteristica dei circuiti britannici, mentre l'interno abbinisce una sella di pelle color crema chiaro ad inserti lignei ed un volante posizionato a sinistra — una disposizione che ricorda il sistema di guida tipicamente inglese.
All'interno del cofano, la DB7 ospita un motore a sei cilindri in linea da 3,2 litri dotato di due alberi a camme in testa, che sviluppa una potenza di 340 cavalli ed una coppia torcente di 49,9 chilogrammi-metro. Il sistema di propulsione posteriore utilizza un trasmissione manuale adcinque marce, consentendo di passare da 0 a 100 km/h in soli 5,7 secondi e raggiungere una velocità estrema di 266 km/ora.
L'asta offre una chance eccezionale per possedere non soltanto un capolavoro dell'ingegneria inglese, ma anche un frammento della storia della musica popolare.
Fonte e immagini: Autoesporte Globo /H&H Classics. Questo materiale è stato generato utilizzando un assistente basato su intelligenza artificiale ed è stato successivamente esaminato dall'ufficio di redazione.