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Vivace ed efficace, il modello Puma Gen-E si distingue con una collocazione accattivante e uno stile unico. Le seguenti sono le nostre osservazioni su di esso.

Il compito della Ford Puma Gen-E È assolutamente non facile. All'inizio, in un periodo estremamente critico per gli automobili elettriche, la prima auto elettrica Puma deve cercare di riprodurre il successo del suo corrispettivo a motore interno (tenendo conto delle differenze appropriate), molto apprezzata sia in Europa che in Italia.

Disposta ad entrare nel mercato B sempre più competitivo, la Puma Gen-E ha numerose frecce al suo arco, tra cui il prezzo (paragonabile a quella del modello a motore, specialmente nei certi impianti) e l'usabilità. Dopo averne avuto notizia alla fine del 2024, è ora di sottoporla a prova sulle strade diBarcelona.

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Ford Puma Gen-E, i design esterni

Il trattamento elettroterapeutico non ha modificato le misure né l'aspetto generale della Puma. La Gen-E resta immutata. lunga 4,21 m , lunga 1,81 m e alta 1,56 m, e non è semplice distinguerne il modello a batteria da quello ad endotermo.

Foto di: Ford

Ford Puma Gen-E

La distinzione più evidente è senz'altro questa: calandra , riguardo alla Gen-E appare "completa" e presenta un elemento di finitura nera lucida che le conferisce uno stile simile a quello della Mustang Mach-E. La griglia frontale è stata rivisitata per migliorare il raffreddamento della batteria, mentre sul retro si nota un diffusore specifico.

I cerchi in lega Sono compatibili con schermate fino alle 19". La scritta "Puma" sul portellone è di colore bianco e i nuovi toni disponibili includono il giallo elettrico e l'azzurro acqua digitale.

Guardando la macchina di profilo, si nota chiaramente il pacchetto della batteria che fuoriesce. sottoscocca In Ford, tuttavia, dichiarano che l'altezza dal suolo è la stessa di quello endotermico, ma il suo aspetto visivo non è tra i più apprezzati.

Ford Puma Gen-E, l'abitacolo

L’ abitacolo quasi completamente adotta la struttura del modello endotermico. I punti principali sono mantenuti similmente. Ford Sono vivaci e moderne, caratterizzate da uno stark contraste tra i materiali (in prevalenza plastiche rigide sul cruscotto, mentre gli schienali sono rivestiti in pelle e in un tessuto morbido simile all'alcantara), creando così un'interno estremamente accogliente. Inoltre, il doppio tetto apribile incrementa l'illuminazione all'interno.

Foto di: Ford

Ford Puma Gen-E, l'abitacolo

Il sistema di strumenti tecnologici include il quadro da 12,8” e dello schermo centrale daصند 12” Con Android Auto e Apple CarPlay senza fili. La disposizione visiva differisce da quella del sistema infotelematico nel modello ibrido, ed entre le molte caratteristiche spicca la scelta dei modelli di guida nonché l'adattamento delle luci interne.

In confronto alla Ford dotata di motore a combustione interna, il modello Puma Gen-E presenta una centralina ridisegnata e più ampia.

Foto di: Ford

Ford Puma Gen-E, lo spazio nel bagagliaio dotato della Gigabox

L’ abitabilità posteriore È comoda. Sul retro c'è abbastanza spazio per le gambe, un po' meno per la testa, mentre il passaggio centrale aligns con il pavimento ed è poco invadente. D'altra parte, la capacità di carico è impressionante. bagagliaio Mette a disposizione almeno 573 litri (considerando anche i 80 litri dello stesso). Gigabox , una vasta cavità celata all'interno del falso pavimento, dotato anche di un tombino di scarico), raggiungendo così un volume massimo di 1.283 litri. In aggiunta, esiste un frunk Da 43 litri per conservare i cavi di ricarica ed altri accessoriosi.

Ford Puma Gen-E, il test drive

La Puma Gen-E è accoppiata a un singolo sistema propulsore costituito da batteria da 43 kWh puliti e alimentati da un motore elettrico anteriore 168 cavalli vapore e 290 Newtonmetro di coppia La durata della batteria è un po' più bassa rispetto alla norma (molti competitor ne offrono almeno 50 kWh), tuttavia, l'alimentazione fornita è maggiore comparativamente ad alcune avversarie.

Foto di: Ford

Ford Puma Gen-E, il test sulla strada da parte di smartlink.biz.id

Per queste stesse ragioni, la Ford si distingue per la sua vivacità, dotata di un carattere distintivo. accelero da 0 a 100 km/h in 8 secondi. L'idea di base è ottima, specialmente all'inizio, al punto che richiama il rendimento dello Sprint della vecchia ST dotata del motore 1.5 Turbo con più di 200 cavalli.

L'autonomia dichiarata è buona rispetto alle dimensioni del veicolo: 376 chilometri secondo il ciclo misto WLTP, che potrebbero aumentare fino a 523 chilometri se si guida principalmente nelle zone urbane. Durante il nostro test su un percorso di circa 100 chilometri compreso tra autostrada e strade fuori città, abbiamo ottenuto risultati simili. 15 kWh/100 km registrati sul computer di bordo, offrendo un'autonomia effettiva circa i 300 km. In generale, non è male se si tiene conto che confrontandoci con diversi concorrenti abbiamo raggiunto uno standard analogo, pur avendo battery capientemente maggiori del 20%.

Foto di: Ford

Ford Puma Gen-E, il test sulle strade di smartlink.biz.id

Le dimensioni compatti del pacchetto batteria costituiscono uno degli aspetti positivi della Puma Gen-E, specialmente per chi è solito ricaricarsi a casa o attraverso i puntelli di ricarica. Aria condizionata fino a 11 kW In queste situazioni, i tempi di ricarica sono significativamente inferiori a quelli di molte rivali. DC , tuttavia, si giunge fino a 100 kW .

In relazione alla conduzione, il modello Puma Gen-E risulta comodo ed offre un'eccellente isolamento acustico complessivo. sterzo È agile ed ha delle sospensioni che attutiscono efficacemente i diversi sollevamenti del terreno; tuttavia, quando selezioni il modo di guida Sport, l'automobile appare più sensibile alle azioni dello guidatore e presenta una ricarica regenerative maggiormente evidente. L’accelerazione diviene istantanea e veicolo offre maggiore divertimento su strade variopinte.

Ford Puma Gen-E, i costi

La Puma Gen-E parte da 32.950 euro , mentre a 35.200 euro si trova l'opzione Premium , che rappresenta il massimo della gamma. Anche alla versione base sono inclusi i cerchi da 17 pollici, lo schermo centrale da 12,8 pollici, la fotocamera posteriore e le luci ambientali con colorazioni personalizzabili. Nella versione Premium vengono aggiunti i cerchi da 18 pollici, i fari full LED matrice, i finestrini posteriori scuri, i sedili rivestiti in materiali Sensico e il sistema audio B&O da 575 Watt.

La disposizione del modello elettrico è davvero intrigante, soprattutto considerando che il kit di base ha un costo aggiuntivo di soli 1.450 euro rispetto alversione mild hybrid da 155 cavalli nella configurazione ST-Line, la quale offre dotations e performances simili a quelle della Puma ibrida.

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