(Smartlink.biz.id) - Un piccolo contrattempo ha colpito Charles Leclerc durante il terzo round delle prove liberee al Gran Premio del Bahrein. Il paraurti laterale della vettura di Leclerc, pilotata dalla squadra Ferrari, si è separato dopo che l'atleta monacense ha superato i bordi dell'asfalto.
Durante i collegamenti radio con il suo team, Leclerc ha evidenziato numerosi problemi di vibrazione riscontrati sulla traccia, aggiungendo che la sessione era complicata da forti raffiche di vento. Questa situazione fa parte di un fine settimana difficile per la Ferrari, che continua ad avere difficoltà nell'affinarsi sull'impostazione ideale dell'SF-25 nel quarto Gran Premio della stagione disputatosi al Circuito Internazionale del Bahrein.
Il problema riscontrato con Leclerc segue l'incidente occorso a Fernando Alonso. Ieri, nelle prime sessioni di prova libera, il volante della Aston Martin del pilota spagnolo si è staccato temporaneamente tra le sue mani. Dopo aver cercato immediatamente di sistemarlo, Alonso ha gestito lo sterzo abbastanza bene da poter riprendere la corsa fino al suo fermo successivo.