
Cinque nuovi autobus elettrici di BYD hanno assunto il controllo di Arriva Italia Azienda responsabile della gestione del servizio di servizio di trasporto pubblico suburbano all'interno della città di Brescia A e nella rispettiva provincia. I nuovi veicoli, accettati nell'area di stoccaggio dell'azienda a Brescia e intesi per rinforzare la flottiglia cittadina e suburbana, rappresentano i modelli K9UD fabbricati dall'imponente azienda cinese BYD.
Veicoli con una capacità di 80 passeggeri e un'autonomia di 400 chilometri.
I nuovi autobotti elettrici, con due unità già attive nelle vie di Brescia, hanno una lunghezza di 12,2 metri e possono accogliere passeggeri all'interno. circa 80 passegger i e hanno un’ un'autonomia di approximately 400 kilometers . I bus elettrici BYD, acquisiti dall'azienda di trasporti con i finanziamenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), saranno integrati nella flotta di Arriva Italia: entro il 2026 si prevede un aumento significativo della loro percentuale nel complesso dei veicoli utilizzati da Arriva Italia:. Previsto l'acquisto di 14 autobus elettrici aggiuntivi e 40 nuovi veicoli con basse emissioni. , con un investimento totale superiore ai 40 milioni di euro nel periodo 2025-2028.
Aggiornamento del parco veicoli di Arriva Italia
Al momento, la flotta operativa di Arriva Italia a Brescia, che comprende un totale di 435 veicoli, presenta una composizione del 64% costituita da mezzi Euro 6, un 25% da veicoli alimentati a gas naturale compresso (CNG) ed un ulteriore 5% da autoveicoliper mild-hybrid. Dopo l'immatricolazione di 141 autobus nel corso degli ultimi anni, lo stock medio d'età della compagnia si aggira intorno ai 8 anni.
Il desiderio di proseguire con la modernizzazione dell'insieme dei veicoli è stato evidenziato da Angelo Costa Il CEO di Arriva Italia, nel corso dell'evento relativo all'introduzione dei nuovi e-bus BYD, ha commentato: "Ci sentiamo orgogliosi di introdurre questi veicoli elettrici, simbolo evidente del nostro impegno verso una maggiore sostenibilità nei trasporti e delle nostre spese destinate alla modernizzazione continua della nostra flotta brasilera e ai miglioramenti apportati al servizio locale. Questa adozione di tecnologie innovative ci permette di fornire un servizio sempre più efficace, confortevole ed ecologico, coerentemente alle attuali direttive globali nell'industria". Nota: Ho mantenuto l'ordine numerico se presente nella versione originale ma non ce n'è bisogno in questo caso specifico.
Guarda anche
In collaborazione con smartlink.biz.id