Premium ADs

Il colosso cinese specializzato in batteries per veicoli elettrici potrebbe presto estendere la propria sfera d'influenza.

Il colosso cinese CATL desidera ampliare il suo regno di dominio batterie Il principale produttore globale di batterie mira a formare un'associazione aziendale con l'azienda del suo stesso paese. Nio per avere accesso alle sue Battery Swap Stations .

Secondo quanto riferito da Reuters - informato da quattro sorgenti prossime alla trattativa - l'azienda mira ad acquistare il pacchetto di controllo di Nio Power, la sezione del gruppo che si occupa dello swapping delle batterie.

In che modo si svolge lo scambio della batteria?

Nio Power ha già attivato più di 3.200 stazioni globalmente. In queste strutture, i guidatori possono accedere rapidamente alle loro vetture ricaricate, pronti per partire nuovamente senza dover lasciare il posto dove sono stati posteggiati. Tutto questo avviene in un tempo che supererebbe le aspettative, rimanendo comodamente all'interno della zona destinata al servizio. auto elettrica O per connettere un cavo, poiché invece di caricare le batterie, gli_hub_le_sostituiscono. Tuttavia, ciò richiede che i veicoli abbiano accumulatori standardizzati.

Un'innovazione in cui CATL pare avere fiducia, dato che l'altra scorsa settimana ha destinato ben 2,5 miliardi di yuan (circa 313 milioni di euro) alla infrastruttura di Nio Power. Tuttavia, ora sta pianificando qualcosa di ancor più ambizioso.

Tuttavia, l'azienda si astiene dal fornire commenti sulle voci che circolano, mentre Nio afferma che è attualmente in negoziati "con vari investitori, inclusa CATL," per sviluppare insieme stazioni per lo scambio dei pannelli batteria.

Un altro 10.000 stazioni nel prossimo futuro

Non è del tutto evidente fino a che punto CATL Sono pronta ad effettuare il pagamento. Tuttavia, sappiamo che Nio Power è stata valutata 10 miliardi di yuan (cioè circa 1,25 miliardi di euro) in seguito a un ciclo di investimento avvenuto nel 2024. In aggiunta, questa sezione dell'azienda ha siglato un patto con Siopec, azienda del settore petrolifero controllata dallo stato, mirante alla realizzazione di 10.000 nuovi impianti entro i prossimi anni, tra cui non meno di 500 già previste per l’anno 2025.

Gli aggiornamenti sulla tecnologia delle batterie per veicoli elettrici

  • Fondi abbondanti per l'apertura della prima fabbrica italiana dedicata alle batterie.
  • Veicoli elettrici e batterie: il precondizionamento non è sempre vantaggioso
  • Nissan conferma: batterie a stato solido entro il 2028
  • Queste batterie si caricano cinque volte più rapidamente, persino quando fa freddo.

Table of Contents [Close]
    Nuova Vecchia
    X
    X
    X