L'ex corridore di Formula 1 Robert Doornbos sostiene che le performance mostrate da Max Verstappen nel Gran Premio del Giappone indicano ai suoi avversari di doverci ripensare attentamente prima di scartarlo come contendente per il titolo mondiale.
Red Bull ha affrontato una partenza complicata nella stagione, dato che l'auto sembra non reggere il confronto con i contendenti come McLaren ed anche Mercedes in Cina.
Verstappen ha già affrontato un secondo compagno di squadra nella stagione, dopo lo scambio tra il team e Liam Lawson per Yuki Tsunoda, a causa dei problemi incontrati da quest'ultimo alla guida dell'RB21. Si sono verificati anche altri problemi nell'impianto principale situato a Milton Keynes.
A Suzuka, Verstappen ha evidenziato le sue capacità da quattro volte campione con una sessione di qualifiche eccezionale che gli ha permesso di conquistare il posto più avanti sulla griglia. Ha condotto la corsa fin dall'inizio per ottenere la sua prima vittoria nel Gran Premio senza McLaren dell'anno attuale.
Verstappen è tornato
La conquista di Verstappen lo pone ad un sol punto da Lando Norris e se potesse aggiungergli un cinque campionati al suo curriculum, Doornbos ha dichiarato al Ziggo Sport Race Cafe : Bene, considerando il fine settimana scorsa, potrebbe essere stato difficile. ."
Ho davvero apprezzato la sua dimostrazione. Chiunque l'avesse sottovalutato dovrebbe ricredersi.
"È tornato, È sorprendente quello che ha dimostrato Nintendo. Ovviamente, è stata una fine settimana molto impegnativa, quasi alla pari con Monaco. Il sabato lo diceva già tutto.
Dopo un'esibizione piuttosto passiva nelle corse sia in Giappone che in Cina, Doornbos ha sottolineato l'impatto cruciale delle qualifiche sul proseguo del campionato.
"Dobbiamo tenerne conto, c Quest'anno si svolgerà come un tipo di torneo di qualificazione. ha spiegato.
Chi si occupa del giro speciale di sabato? Pare piuttosto complicato superarlo domenicale, specialmente su questo circuito di Suzuka. Quindi è stato un ottimo risultato per Max.