Durante la Milan Design Week, dal 8 all'13 aprile, si svolge il progetto "AMI le parole", che associa Citroën AMI al famoso gioco di parole Scarabeo. Questa volta, l'iconica livrea blu, decorata dalle lettere del gioco, illumina la carrozzeria del veicolo elettrico quadriloculare del marchio aux deux losangues, che ha acquisito una quota del 40,4% sul mercato entro il primo trimestre del 2025. In questo modo, lo stesso AMI trasforma se stesso in uno spazio dinamico dove le parole diveniscono parte integrante dell’esperienza di guida.
I punti d'incontro Tra il veicolo elettrico e il celebre gioco si trovano vari elementi distintivi come facilità d’uso e accessibilità, accompagnati da uno stile iconico. Sia Citroën AMI che Scarabeo mirano a creare connessioni sociali e stimolare gli scambi interpersonali. Quest’unione fra il mondo dei videogiochi e i mezzi electrici sarà evidente alla Maison Citroën durante l’evento di Milano Cinque Giornate e nelle vie della città milanese. In aggiunta, otto veicoli saranno decorati con una vivace tappezzeria ispirata al tema giocoso del Scarabeo; queste opere visive appariranno negli spazi chiave dell’edizione Design Week presentando frasi inclusiva e messaggi incoraggianti nel contrasto attivo all’intimidazione.