Premium ADs

Il motore 1.2 PureTech di Stellantis Un componente chiave nell'assortimento dei modelli del gruppo rimane ancora afflitto da importanti problemi tecnici. Nonostante la presentazione dell'EB2 Gen 3 rinnovato nel 2023, questi disagi continuano a sussistere. difetti tecnici Queste questioni hanno suscitato preoccupazione tra i proprietari e le persone competenti nel campo. I problemi ricorrenti includono l'installazione scorretta dei bulloni della ruota dentata dell'albero a camme e il possibile scivolamento della catena di distribuzione, elemento introdotto per soppiantare la precedente correa lubrificata nell'olio, ma risultatisi esposto a un rapido loggiamento.

I punti critici

Un aspetto delicato è l'usura precoce della culatta, che danneggia il sincronismo del motore. Tale problema può portare vari effetti collaterali, inclusa una ridotta performance, l'accensione delle luci di allerta sul cruscoto e questioni relative al sistema di alimentazione. Durante il processo di diagnosi, gli utenti possono rilevare il guasto attraverso determinati codici di errore come P0012 , P0015 , P0016 e P0017 , che offrono dettagli precisi riguardanti i problemi legati alla fasatura e alla distribuzione.

Per affrontare questi problemi, Stellantis ha messo in atto misure tecniche specifiche. A partire dal 31 gennaio 2024, sarà possibile accedere a questo aggiornamento. fase attore ottimizzato per albero a cingoli , mentre a partire dal 18 febbraio dello stesso anno sono state implementate viti adattate alla cremagliera. Nonostante ciò, gli autoveicoli fabbricati prima di questa data potrebbero ancora presentare i problemi indicati e necessitare interventi riparativi.

A su cui modelli viene presentato?

Il motore, disponibile nelle potenze di 100 CV e 136 CV ibrido leggero, trova ampia applicazione sui modelli delle marche come Citroën, DS. Fiat , Jeep, Opel e Peugeot Per assicurare un maggior senso di sicurezza ai propri acquirenti, Stellantis fornisce una tutela contro i costi relativi alle riparazioni mediante la garanzia base che dura due anni. In aggiunta, ci sono piani opzionali più ampi quali We Care di Citroën e Allure Care Di Peugeot è possibile allungare la garanzia sino a sei anni, sempre e quando i servizi di manutenzione siano eseguiti nei centri ufficialmente riconosciuti.

Un altro modo per proteggere i clienti consiste nell'implementazione di un sistema speciale dedicato ai consumatori. rimborso spese Per le riparazioni già eseguite. Attualmente disponibile in Francia e Spagna, questo servizio verrà esteso ai restanti mercati europei prima della conclusione del 2024. Malgrado queste iniziative, Stellantis deve comunque superare una difficoltà significativa: riottenere la fiducia dei propri clienti. La quantità elevata delle cause legali collettive intraprese, come quella spagnola, sottolinea il bisogno urgente di ricostruire una relazione basata sulla confidenza con gli acquirenti.

Il problema legato al motore 1.2 PureTech evidenzia quanto sia cruciale adottare una strategia attiva e chiara nei confronti delle questioni tecnologiche da parte degli produttori di autoveicoli. Solamente mediante interventi vincolanti ed uno scambio continuo con gli acquirenti si potrà superare questo momento critico e consolidare il prestigio dell'azienda nell'ambiente automobilistico internazionale.

Leggi l'articolo originale >> Il propulsor 1.2 PureTech della Stellantis persiste nel causare inconvenienti, nonostante il aggiusto.

Table of Contents [Close]
    Nuova Vecchia
    X
    X
    X