Land Rover sta lavorando al “ baby Defender ", come è noto il nome della futura varietà "compact" del noto SUV della Casa britannica, che è stata immortale in alcuni aspetti foto spia Durante le prove di collaudo. Previsto per l'entità del 2027, il compact Defender, che si presenterà come una versione ridimensionata, dovrà essere SUV di taglia media e propulsione elettromotrice Dovrebbe essere lanciata sul mercato come Defender Sport o Defender 80.
Oltre alla designazione commerciale scelta per questo modello, sarà caratterizzato da un'aspetto compatto ma conserverà l'eccellente resistenza e capacità fuoripista tipiche del Defender. Questo introdurrà una nuova serie nel catalogo della Land Rover, aumentando così a quattro il numero dei loro marchi distintivi nei prodotti.
Sull'architettura EMA dedicata ai veicoli elettrici
Il Defender 80 verrà realizzato sulla nuova piattaforma EMA (L'Architettura Modulare Elettromobilità) per i veicoli elettrici della Land Rover, la quale verrà condivisa dalla nuova serie di Range Rover Evoque, Velar e Discovery Sport. Questa struttura è stata progettata appositamente per utilizzare soltanto motori elettronici, con rete a 800 V ed avere la possibilità di sostenere un progetto ricaricata ultrarapidamente fino a 350 kW Il Defender 80 si preannuncia come un modello ad alta efficienza energetica grazie ai piani per l'uso delle batterie prodotte nella futura gigafactory della Tata situata nel Somerset (Reino Unito).
Una lunghezza approssimativa di 4,6 metri.
Il baby Defender sarà lungo circa 4,6 metri , largo 2 metri e alto inferiormente a 1,8 metri, le sue misure lo collocano nella categoria dei SUV medii, dove sarà in concorrenza con veicoli simili come il Skoda Kodiaq o il Dacia Bigster; tuttavia, il suo prezzo salirà notevolmente al confronto di questi ultimi. Questa nuova versione della Land Rover, che manterrà uno stile coerente con l'eredità estetica del Defender, è destinata ad arrivare sul mercato con una posizione premium. il prezzo base è maggiore di 50.000 € , mentre la produzione dovrebbe avere luogo nell'impianto Jaguar Land Rover di Halewood, situato nella zona del Merseyside.
Guarda anche
In collaborazione con smartlink.biz.id