Mercedes schiererà il pilota titolare Frederick Vesti nella prima sessione diprove libere al Gran Premio del Bahrein di quest weekendoper soddisfare i criteri delle sessioni dedicate ai novellini inFormula 1.
Il pilota danese monterà sulla vettura di George Russell durante i liberi pratichi del venerdì FP1 sul circuito internazionale del Bahrein, schierandosi accanto all'esordiente Andrea Kimi Antonelli.
Le équipe devono schierare un rookie – inteso come un pilota che ha partecipato a due o meno corse di Formula 1 nel passato – in quattro occasioni questa stagione, oppure due volte per ogni auto – il che rappresenta un incremento di una sessione per veicolo rispetto ai campionati precedenti.
Dato che Antonelli ha già soddisfatto questo obbligo dal suo lato della squadra, sarà Russell ad arretrarsi permettendo così a Vesti di prendere posizione e brillare.
Sarà la terza sessione di prove libere per esordienti nella squadra dopo essersi classificato primo in Messico e Abu Dhabi nel 2023.
Svolgere ogni azione possibile per assistere
Non vedo l'attesa per provare la W16 durante il primo practice sessione in Bahrein. ha dichiarato Vesti.
Ho l'opportunità di applicare tutta la mia conoscenza sul simulatore della pista, e questo mi entusiasma molto. Sono davvero riconoscente nei confronti di Mercedes che mi concedono nuovamente questa chance.
All'inizio del anno, ho stabilito come obiettivo principale sfruttare appieno tutte le occasioni per guidare un'auto F1 nel 2025, ed ecco cosa intendo compiere durante il Gran Premio di Bahrein.
Il mio impegno è fare quanto possibile per assistere il gruppo, George e Kimi nell'allestimento per la prosecuzione della giornata domenicale.
Russell sarà di nuovo in pista durante i FP2 per preparare il weekend imminente; comunque, il pilota britannico dovrà nuovamente rinunciare alla sua posizione quest'anno a causa dei regolamenti vigenti.
Vesti potrebbe dedicarsi alla necessità di rientrare nel simulatore della Mercedes per contribuire all'ampliamento e miglioramento della correlazione dei dati.