Premium ADs

A Maranello nasce Vinile , è un'azienda che si concentra sul campo del restomod. Anche se proviene dal mondo della musica, sia il nome che la filosofia sono influenzati da questo ambiente: riportano al giorno d'oggi i simboli dell'epoca precedente rinnovando aspetto e tecnologie. La squadra, diretta da imprenditori esperti nella settoria automobilistica, include più di 100 professionisti già operativi in questa industria.

15 esemplari unici. Il primo progetto di Vinyle riguarda una reinterpretazione della Range Rover Classica, che sarà prodotta in soli 15 esemplari ciascuno venduto a 280.000 euro. Ogni auto viene fabbricata su misura come un'unica edizione limitatissima. La costruzione richiede circa 2.100 ore di lavoro intensivo: il punto di partenza è costituito dalle versioni a benzina dotate del potente motore V8, offerte nelle stesse cilindrature originarie ma muniti di motori rinnovati capaci di generare all'incirca 200 cavalli. Il telaio ha subito varie modifiche, tra cui una regolazione dell'altezza e dei rapporti degli assi, nonché l'utilizzo di pneumatici larghi 245/70 montati su ruote da 16 pollici.

Tocco personale per rivalutare una leggenda. Da un punto di vista estetico si sono apportate varie modifiche: sono state introdotte delle grate e dei gruppi ottici LED, mentre tutte le luci presenti tra i finestrini e i paraurti sono state diminuite. In aggiunta, anche i pilastri hanno subito alcune alterazioni. La fascia laterale nera ornata da dettagli gialli rappresenta l'emblema distintivo di ogni modello della linea Vinyle. Gli spoilers anteriori ed posteriori aderiscono perfettamente al corpo del veicolo, richiamando il design originario a tre porte. Al contrario, gli specchietti retrovisori, le maniglie, il diffusore d’aria e lo spoiler posteriore derivano come se fossero disegnati su uno schizzo completamente nuovo.

45 square meters di pellicole. I rivestimenti interni utilizzano cuoio proveniente dall'esperto Baxster: ci vogliono circa 45 metri quadrati di materiali per ciascun veicolo. Il legno selezionato è costituito da tarsia in radix populi, mentre sul cruscotto è installato uno schermo touch da 10,1 pollici per le funzioni infotainment della Sony compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto senza fili, insieme a un sistema audio personalizzato. I comandi ispirati all'aerospazialismo sono situati nel soffitto del veicolo, e perfino la sequenza di accensione è stata reinventata al fine di creare un'atmosfera ancora più magica durante il viaggio.

Table of Contents [Close]
    Nuova Vecchia
    X
    X
    X