
F1 GP Bahrain – Oscar Piastri ha dominato la seconda sessione di prove libere per il Gran Premio del Bahrein. L'australiano ha registrato un eccellente tempo di 1'30"505, superiore alla prestazione della mattina condotta da Lando Norris, suo compagno di squadra e precedente leader, separati solo da una piccola differenza di dieci millisecondi.
McLaren mantiene così il suo ruolo come punto di riferimento durante l'apertura dell'evento, dimostrando una forte competitività sia nelle prove senza marce che durante le manovre reali. L'altra parte del reticello sembrava invece distanziata: George Russell ha concluso al terzo posto con la Mercedes, perdendo quasi un secondo rispetto alla testa, mentre Charles Leclerc si è sistemato al quarto posto, poco indietro dal pilota britannico.
Anche per Andrea Kimi Antonelli ci sono segnali positivi, avendolo visto chiudere la sessione in fifth posto con la sua seconda vettura W15, continuando così nel suo cammino di progressivo miglioramento all'interno della categoria principale. Invece, Lewis Hamilton è risultato più indietro, piazzandosi soltanto ottavo alla fine dell'allenamento notturno. La squadra McLaren si è distinta invece grazie ad una MCL38 apparentemente molto equilibrata ed efficiente sotto ogni aspetto, dimostrando quindi uno spiccato potenziale per i giorni successivi del campionato. Gli indicatori raccolti durante la FP2 risulteranno cruciali nell'ottica delle future qualifiche, previste per stasera.
Il fine settimana di Sakhir continua su Sky Sport F1 e in streaming su NOW, con la trasmissione integrale di tutte le sessioni.
Guarda anche
In collaborazione con F1GrandPrix.smartlink.biz.id