GM rivela il concetto della supercars elettriche Corvette dal design britannico ed elementi futuristi (Instagram @julianthomsondesign)
General Motors Ha introdotto un innovativo concetto di ipercar elettrica dalla sua linea Corvette , completamente sviluppato nel Regno Unito.
Il progetto è stato diretto da Julian Thomson Riconosciuto come designer responsabile dello sviluppo dell'Lotus Elise e ex componente di Jaguar Land Rover, oggi dirige una squadra presso il nuovo Advanced Design Center di GM situato a Leamington Spa. Thomson adotta uno stile che mira a recuperare la genuinità della marca anziché limitarsi alle convenzioni stabilite. In sua visione, si tratta di rielaborare l'eredità della Corvette per condurla verso nuove direzioni future.
Questo modello è uno dei numerosi progetti di design realizzati dai team di General Motors in diversi paesi, al fine di indagare nuovi sviluppi per la marca Corvette. Come ha chiarito Michael Simcoe, direttore globale del design presso GM, questo programma implica la produzione di varie versioni di ipercar che saranno svelate nell'arco dell'anno.
Il fine è evidenziare la potenza e l'adattabilità dell'identità Corvette, persino nei contesti insoliti di un'autovettura fully electric supersportiva.
Dotato di uno stile visionario e futuristicamente innovativo, questo design si differenzia nettamente dallo stile convenzionale della Corvette, conservando però alcune connessioni al passato. Una prova ne è l'elemento distintivo dello sportello posteriore suddiviso, noto come Apex Vision, che evoca i ricordi dell'iconica Stingray dei primi '60.
Secondo Thomson, i progetti simili rinforzano la fede dei clienti nei confronti delle capacità della marca e contribuiscono ad edificare una comunità di fan entusiasti intorno al suo sviluppo.
Fonte: Car Magazine | Foto: Instagram @julianthomsondesign | Questa immagine è stata prodotta utilizzando tecnologie di intelligenza artificiale ed è stata successivamente controllata dall'ufficio redazionale.|