Premium ADs

Ford introduce il Ranger Super Duty 2026 dotato di un motore V6 turbo diesel e prestazioni fuori strada superiori (YouTube @fordofaustralia).

Ford Australia Ha rivelato recentemente il Ranger Super Duty 2026, uno pick-up di taglia media ideato per compiti intensivi, dotato della capacità di trascinare fino a 4.500 chilogrammi, eccedendo quindi del 1.100 chili rispetto al modello base.

Equipaggiato con un motore V6 turbo diesel e copertoni fuoristrada da 33 pollici, il nuovo Ranger si dichiara pronto ad affrontare le condizioni terreno più impegnative. Nonostante ciò, Ford ha ufficializzato che questa versione non verrà distribuita nel mercato americano, dominio della linea F nei confronti delle vetture pick-up resistenti.

Progettato specificamente per mercati come l'Australia, dove sono necessari veicoli robusti a causa delle condizioni ambientali severe, il Ranger Super Duty ha uno chassis in acciaio più pesante, freni migliorati e corazze rinforzate sotto al carro. Nonostantel'alimentazione precisa non sia ancora nota, è probabile che utilizzi lo stesso propulsore della variante standard dell'Australia, capace di produrre una potenza di 247 cavalli e un couple massimo di 60,8 chilogrammi-forza.

Ford presenta il Ranger Super Duty 2026 dotato di un motore V6 turbo diesel e prestazioni fuori strada eccezionali (YouTube @fordofaustralia).

Con un peso totale di hasta 8.000 kg, questo pick-up si confronta con modelli più voluminosi come l'F-150, il che potrebbe essere la ragione per cui non è presente sul mercato nordamericano.

Al di là delle performance, il Ranger Super Duty viene fornito con caratteristiche come uncini per rimorchiamento, un imbuto chiuso e supporti fuori strada, incluso il sistema Trail Control. Offerto in tre varianti differenti riguardanti la carrozzeria della cabina, il costo non è stato tuttavia reso noto al pubblico.

Fonte: Car and Driver | Immagine: YouTube @fordofaustralia Questo materiale è stato generato utilizzando tecnologie di intelligenza artificiale ed è stato successivamente controllato e curato dall’equipaggio responsabile della redazione.

Table of Contents [Close]
    Nuova Vecchia
    X
    X
    X