Premium ADs

Christian Horner ha riconosciuto che un errore avvenuto nei box durante la gara del Gran Premio del Giappone ha reso l'RB21 di Max Verstappen meno performante sulla pista.

Il pilota olandese si è aggiudicato una sorprendente pole position a Suzuka, dimostrando uno straordinario rendimento nella difficile partenza della stagione 2025 con la RB21, superiore alle aspettative al punto da prevalere sulle McLaren pilotate da Lando Norris e Oscar Piastri.

Comunque, un errore durante il pit stop da parte della formazione satellite obbligata a operare a Suzuka ha comportato la mancanza di regolazione dell'ala anteriore, penalizzando così le performance di Verstappen.

Anche la breve fermata della squadra austriaca è stata tale da far emergere il loro pilota accanto a Norris quando sono usciti dal box. Il driver britannico si è visto costretto ad attraversare sull'erba durante la battaglia per la posizione. Fortunatamente, non ci sono state sanzioni assegnate ai piloti a causa di questo incidente.

Horner riguardo ai problemi di Verstappen

Quand'è stata posta la domanda sul problema avvenuto durante il pit stop, Horner ha replicato dicendo: " Non siamo stati capaci di raggiungere il livello di adeguamento dell'ala anteriore desiderato sulla macchina. Pertanto, anziché incrementare leggermente l'ala anteriore per adattarsi ai pneumatici rigidi, non abbiamo potuto applicare l'impostazione voluta.

Così è emersa una maggiore tendenza al sottosterzo dell’auto rispetto all’ideale. Tuttavia, grazie alle collaborazione tra l'ingegnere delle performance e la squadra tecnica impegnati sulle attrezzature, sono stati capaci di supportare Max per mitigare questo effetto, ha concluso il britannico.

Quest'articolo è frutto di una cooperazione con Cas van de Kleut

Table of Contents [Close]
    Nuova Vecchia
    X
    X
    X