Premium ADs

Disegno integrato, linee ultramoderni e un'eredità che rimane una fonte di ispirazione per l'industria automobilistica mondiale. Lancia Flaminia Loraymo Dal 1960, una creazione incomparabile frutto del genio innovativo di Raymond Loewy, sarà al fulcro dell'interesse nel prestigioso evento. Festival Car 2025 Questo evento si concentra sulle auto d’epoca Si svolgerà dal 26 al 28 settembre a Revigliasco Torinese e cercherà di mettere in luce la bellezza intemporale degli autovetture classiche.

Ecco presente all'Heritage Hub di Stellantis

Quest'auto eccezionale fa parte di una prestigiosa raccolta. Heritage Hub Di Stellantis, non sarà solamente visibile in carne ed ossa alla fiera, ma la sua sagoma distintiva avrà pure una parte di rilievo nella locandina ufficiale dell'evento. Questo progetto artistico è frutto di una partnership innovativa con l'Istituto Europeo di Design (IED) di Torino, amalgamando le radici storiche e i tempi moderni dello stile italiano in uno stesso quadro.

La Lancia Flaminia Loraymo Rappresenta una pagina fondamentale nell'evoluzione del design automobilistico italiano. La versione speciale è stata prodotta nel 1960 dalla carrozzeria di Torino gestita da Rocco Motto utilizzando come base il telaio della Lancia Flaminia Coupé. Quest'autovetture personalizzate riflettono appieno lo stile rivoluzionario concepito dal famoso designer Raymond Loewy, riconosciuto non solo per questo progetto ma anche per essere stato il creatore dell'iconica bottiglia della Coca-Cola. Fra i suoi elementi più distintivi si evidenziano la griglietta "sorridente" ed alcune soluzioni aerodinamiche innovative rispetto ai tempi, rendendo così quest'auto un segno distintivo di sofisticazione stilistica e avanzamento tecnologico.

Protagonista al Festival Car 2025

Il Festival Car 2025 Inserito nel calendario internazionale FIVA, questo evento permetterà ai partecipanti di fare un viaggi temporale all'interno di un'atmosfera incomparabile. La programmazione della manifestazione avrà inizio l'26 settembre con la visita romantica al magnifico Castello Reale di Moncalieri e giungerà alla sua conclusione il 28 settembre con il prestigioso Concorso d'Eleganza. In quest'ultima data, le vie del pittoresco paesino piemontese diventeranno uno spazio espositivo estemporaneo, dando modo agli ospiti di contemplare dei veri gioielli meccanici a quattro ruote, ciascuno portatore di una propria ed unica narrazione storica.

Nel frattempo, il Heritage Hub di Torino, ove di consueto è conservata laصند Lancia Flaminia Loraymo Mantiene il suo ruolo di punto di riferimento per i fan delle automobili d'epoca. In questo ambiente espositivo sono presenti più di 300 autovetture icone, incluse le famose macchine da rally Lancia come la Fulvia HF, la Stratos ed il Delta Integrale nella rinomata sezione "L'Era dei Raid". È veramente un santuario per coloro che adorano la storia dell'automobilismo.

È importante evidenziare la connessione fra tradizione ed innovazione; pertanto, il brand Lancia risorge nelle competizioni rally con l'introduzione della Nuova Ypsilon Rally4 HF Questa auto, che avrà il ruolo principale nel Campionato Italiano Rally 2025, dispone di un motore turbocompressore capace di generare una potenza di 212 cavalli ed ha uno stile esteriore che celebra le conquiste storiche precedenti. Un chiaro segno della preservazione della tradizione agonistica della marca.

Il Festival Car 2025 viene annunciato come un evento che nessun estimatore o accumulatore dovrebbe perdere auto d’epoca Una chance straordinaria per apprezzare l'eccellenza del design automobilistico italiano, contemplando alcune delle sue opere più prestigiose e permettendoti di trarre ispirazione da una tradizione che rimane luminosa attraverso il tempo.

Leggi l'articolo originale >> Lancia Flaminia Loraymo, dove l'eleganza non va mai fuori moda

Table of Contents [Close]
    Nuova Vecchia
    X
    X
    X