Premium ADs

Mercedes-Benz Negli ultimi tempi sono stati resi noti i dati sulle vendite globali raggiunte nel primo trimestre del 2025. L'azienda automobilistica basata a Stoccarda ha commercializzato complessivamente 529.200 unità tra veicoli e furgoni. Questo periodo, caratterizzato dall'introduzione della nuova CLA, evidenzia una significativa espansione nelle vendite. Mercedes-AMG e della Classe G Che hanno registrato un aumento delle matricolazioni dell'1hidden question Classe E E i modelli GLC hanno mostrato un aumento di rispettivamente il 32% e il 14%. I veicoli eVan hanno avuto una crescita del 59%, mentre quelle hybrid plug-in sono cresciute del 8%.

Le vendite di Mercedes-Benz Cars nel primo trimestre sono state di 446.300 veicoli.

Nei primi tre mesi del 2025, Mercedes-Benz ha registrato le seguenti vendite: 446.300 auto , con un impatto rilevante attribuito alla transizione verso i modelli di fascia bassa, particolarmente in Germania. Così come menzionato prima, sia Mercedes-AMG che il modello Classe G stanno facendo ottimamente; la nuova CLA sarà disponibile in Europa durante l'estate, con le vendite aux États-Unis et en Chine Prevedute per la seconda parte dell'anno, le vendite nella categoria premium sono state di 65.100 unità nel primissimo trimestre, corrispondenti al 14,6% dei mezzi ad alto livello. Nel medesimo periodo, il settore Centrale ha totalizzato delle vendite nell'ammontare di 263.400 unità E sono rimaste allo stesso livello rispetto all'anno scorso, registrando però un aumento significativo nella Classe E. GLC.

Nei primi tre mesi dell'anno 2025, Mercedes-Benz Vans Ha registrato 82.900 unità vendute, il che rappresenta una riduzione del 21% confrontandosi col medesimo intervallo temporale dell'anno scorso. Nonostante ciò, le vendite dei furgoni totalmente elettrici hanno avuto un aumento del 59%, portando la percentuale di veicoli alimentati da energia elettrica ad essere pari al 6% del complessivo, contro lo 3% dello anno precedente. Nel settore delle vetture private ci si è accorti di un incremento del 22%. Invece, per quanto riguarda i modelli commerciali c'è stata una decrescita dovuta alla forte concorrenza sul mercato europeo. Nelle Americhe, l'interruzione della produzione del modello Metris ha inciso negativamente sui risultati ottenendo solo 7.700 esemplari venduti; inoltre, anche nella regione asiatica ossia la Cina, non vi sono stati grandi successi visto che si è arrivati soltanto alle 4.600 consegne.

"Nel primo trimestre del 2025, Mercedes-Benz ha segnato l'acquisto di 446.300 veicoli, operando in un contesto economico mutevole. In generale, i dati indicano una tendenza mista, con prestazioni solide sia nel Nord America che nei principali mercati come la Corea del Sud. Si è notata una continua espansione nelle vendite delle linee Mercedes-AMG e Classe G, sottolineando il grande interesse per le offerte premium," ha riferito. Mathias Geisen Membro del consiglio di amministrazione di Mercedes-Benz Group AG, con il compito principale delle operazioni di marketing e vendita.

Guarda anche

In collaborazione con smartlink.biz.id

Table of Contents [Close]
    Nuova Vecchia
    X
    X
    X