Il Fiat Topolino porta la gioia degli stili Gallo lungo le strade milanesi durante la Design Week, evento che durerà fino alla domenica 13 aprile. In mostra ci sono quattro versioni del Fiat Topolino con decorazioni differenti dal tradizionale verde vita dell'automobile più piccola della marca Fiat, attirando così pedoni e curiosi attratti dalle vivaci tonalità di Gallo. Nel negozio Gallo situato in Via Durini 26 a Milano si trova ora una sorta di laboratorio sperimentale, nel quale un impianto specifico illustra l'unione tra il universo delle auto miniatura e quello della moda, tramite giochi cromatici, materiali e ispirazioni che conducono i visitatori in un viaggio nell'intersezione tra design e arte creativa.
In aggiunta, per commemorare questo sodalizio , Gallo ha lanciato una serie speciale di calze ispirate alla Fiat Topolino, venduta nelle sue boutique milanesi e sul sito web. In occasione di questo evento, abbiamo preso il volante dell'iconica miniatura per esplorare le strade della capitale lombarda, osservandola dal punto di vista di un veicolo minuscolo ed elettrico. Questa auto dalle dimensioni ridotte (misura solo 2,53 metri di lunghezza) offre un'autonomia di circa 75 chilometri quando la batteria è carica completamente e può raggiungere una velocità massima di 45 km/ora.
Un miniauto ideata per le urbe , dotata di un'abitazione spaziose e illuminata grazie al soffitto panoramico in vetro (solo nella versione Topolino), ma allo stesso tempo minimalista. I comandi sono ridotti all'essenziale, con solo tre pulsantni per controllare la trasmissone. Il guidatore dispone di uno schermo che visualizza tutte le informazioni del veicolo, posto proprio di fronte a lui sul quale si trova un volante piuttosto ampio.