Christian Horner, il direttore dell'equipe Red Bull, sostiene che le prestazioni di Max Verstappen durante il fine settimana del Gran Premio del Giappone hanno evidenziato perché egli sia considerato il "miglior pilota" nella Fórmula 1.
Verstappen ha stupito la McLaren ottenendo il posto più avanti sulla griglia con una RB21 che era stata oggetto di critica nei primi due Gran Premi dell'anno, respingendo le offensive di Lando Norris e Oscar Piastri per aggiudicarsi la sua quarta vittoria consecutiva a Suzuka.
Il risultato indica che il pilota quadruplo Campioni è vicino alla gara del Gran Premio del Bahrein solo un punto lontano da Norris nella graduatoria dei piloti, mentre la Red Bull sfrutta questo periodo favorevole durante il secondo atto dell'inizio di stagione a tre tappe.
E mentre da una parte Ha sido lleno de elogios para Verstappen, Horner también ha destacado el trabajo realizado por los ingenieros del equipo con base en Milton Keynes para revertir la situación y lograr el éxito. (Note: This seems like an automatic translation attempt due to your instruction not including Spanish inputs; I'll stick strictly to Italian as requested from now on.) E se d'una parte è stato molto lodevole nei confronti di Verstappen, Horner ha altresì evidenziato lo sforzo dei tecnici della squadra situata a Milton Keynes nell'invertire la tendenza e raggiungere i risultati desiderati. --- If you meant for this response to remain purely in Italian without mixing languages: E se dall'un lato non ha risparmiato gli elogi su Verstappen, Horner ha anche messo in rilievo il contributo degli ingegneri del team sediato a Milton Keynes nel ribaltare la situazione ed avere successo. (Paraphrased version entirely in Italian)
Horner: 'Tutto è possibile'
"Si impara sempre," ha detto.
Questo fine settimana abbiamo apportato varie modifiche: l'altezza del veicolo, la distribuzione del carico, le regolazioni dell'alettone e gli stabiulizatori -- praticamente ogni componente dell'auto. Ciò evidenzia soltanto che quando si mantiene un costante impegno ed una continua determinazione, nulla è impossibile da realizzare.
concentrandomo sui sforzi di Verstappen, Horner ha precisato: Max si è rivelato straordinario queste ultime ore di gara ed ha nuovamente evidenziato le ragioni per cui ritengo lui sia il migliore tra i piloti presenti sulla griglia.
Mentre Verstappen compete per il suo cinquecentesimo titolo, la mancata riuscita di Liam Lawson nell’ottener punti nelle prime due corse stagionali e il prelievo nullo di Yuki Tsunoda a Suzuki suggeriscono che la Red Bull sia indietro di 50 unità rispetto al punteggio complessivo di 111 della McLaren nella disputa del mondiale costruttori.