Il primo classificato su Amazon sta scommettendo sulla società Slate per sviluppare stazioni di ricarica da 25.000 dollari.
Ormai le auto costano troppo, soprattutto quelle elettriche Una giovane azienda avventurosa di origine americana può davvero rivalutare le norme esistenti?
In base a una soffiatina del corrispondente Sean O'Kane per TechCrunch , la risposta è sì. Oppure, almeno, vale la pena di provarci. Chi si impegna nell'ambiziosa impresa lo fa Slate Auto , costruttore che potrebbe presto lasciare la così chiamata " modalità silenziosa" con un pick-up elettrico dallo stesso prezzo molto conveniente: all'incirca 25.000 dollari (22.600 euro).
Iniziare con una casa automobilistica nuova senza alcuna base esistente non è affatto un'impresa semplice, tuttavia, come riporta la fonte, Slate può vantarsi di avere alle spalle un sostenitore molto influente. Jeff Bezos , fondatore e presidente esecutivo di Amazon .
L'iniziativa di acquisto di Slate
"Slate, nata nell'ambito di un'altra società affiliata a Bezos ed intitolata Re:Build Manufacturing, ha operato discretamente sin dal suo lancio nel 2022", riferisce sempre questo fonte. TechCrunch .
Dallora ha assunto dei precedenti impiegati di Ford , General Motors , Stellantis, Harley-Davidson E gli altri. Fra i sostenitori potrebbe essere coinvolto anche Mark Walter, proprietario dei Los Angeles Dodgers, nonché l'uomo d'affari Tommaso Tullo.
Secondo l'articolo, il primo articolo di Slate sarà una piccola pickup elettrica da due posti, concepita con lo stesso spirito e le stesse aspirazioni della Ford Model T e del classico Volkswagen Maggiolino. Volkswagen Al momento, il sito web ufficiale della compagnia non fornisce informazioni specifiche sulla vettura, tuttavia permette ai visitatori di registrarsi per ottenere notifiche aggiornate. Quando interrogato su questo argomento, InsideEVs US Un rappresentante si è astenuto dal fare dichiarazioni sulle voci che circolano.
TechCrunch Aggiunge quindi che l'azienda ha accumulato almeno 111 milioni di dollari in una tonda fase di finanziamento nella quale si è unito anche Bezos. Come riportato, il creatore di Amazon ne è il possessore. pure della redazione del Washington Post e dell'impresa aerospaziale Blue Origin.
Slate opera da Michigan, produce i suoi veicoli nelle vicinanze di Indianapolis, Indiana, e dispone di un centro di progettazione in California.
In riferimento ai pick-up elettrici
- Un Tesla Cybertruck così radicale non era mai stato visto prima.
- Ford punta sulle SUV e le pickup dotate di tecnologia range extender
- La competizione tra i pick-up elettrici: scopri chi sta trionfando
- Stellantis sta investendo più di 400 milioni nel settore dell'automobile elettrica negli Stati Uniti.