Premium ADs

La Ferrari 12Cilindri Ha direcente ricevuto un importante premio, sottolineando il suo eccellente livello nell'ambito dell'industria automobilistica internazionale. Alla Milan Design Week, all'interno del ADI Design Museum, questo veicolo è stato acclamato come il protagonisti durante l'esposizione. Car Design Award 2025, uno degli obiettivi più desiderati nella industria. Questo riconoscimento, creato nel 1984 dal fondatore di Auto&Design, Fulvio Cinti, è una meta significativa per la casa automobilistica di Maranello.

Un gruppo di esperti provenienti dalle più importanti riviste sul mondo automobilistico ha sottoposto la Ferrari 12Cilindri a una rigorosa valutazione, dichiarando che essa rappresenta il perfetto bilancio tra storia ed evoluzione tecnologica. È stato notato come questa auto riesca a rielaborare l'anima delle classiche Ferrari V12 dei primi del '900, integrandola con le attuali norme aerodinamiche. Tale combinazione di passato e presente ha indotto i membri della giuria a votare all'unanimità, descrivendolo come un'opera originale ed estemporanea.

Nonostante lo splendido aspetto estetico, la Ferrari 12Cilindri spicca soprattutto per l'eccellenti performances. Il robusto motore V12 che sviluppa ben 830 cavalli permette di raggiungere i 100 km/h partendo dal fermo in appena qualche secondo. La fusione tra forza bruta ed eleganza fa della macchina non soltanto un mezzo veloce, bensì veramente un capolavoro dell'automobilismo.

Il trionfo del modello V12 di Ferrari fa parte di un'importante serie di conquiste per la casa automobilistica di Maranello in tale competizione. Dall'esordio vincente della Testarossa nel 1985, l’azienda ha accumulato vari riconoscimenti, incluso quello più recente conferito alla Roma nel 2020, alla 296 GTB nell'anno 2022 e al SUV Purosangue nel 2023. Tali risultati rinsaldano ancor di più la posizione di Ferrari quale pioniere indiscusso nella categoria. design automobilistico .

Alla cerimonia era presente Flavio Manzoni , al direttore del Centro Stile Ferrari, che ha evidenziato come la concezione della 12Cilindri sia un'unione ideale fra linee raffinate e tecnologie innovative. Questa strategia ha consentito alla Ferrari di rivalutare i parametri dell'estetica auto, portando il proprio patrimonio nel futuro.

Il premio Car Design Award per l'anno 2025 va oltre il riconoscimento della genialità artistica del gruppo Ferrari; rappresenta altresì un omaggio alle competenze che hanno permesso all'iconico brand di amalgamare passato ed evoluzione tecnologica. In tal modo, la Ferrari 12 Cilindri si configura come emblema dell'eccellenza nazionale proiettata verso nuovi capitoli nella narrazione automobilistica mondiale, suscitando ammirazione tra gli entusiasti globali.

Leggi l'articolo originale >> Premio di Diseño Automobilistico 2025: la vincitrice è la Ferrari 12 Cylinders

Table of Contents [Close]
    Nuova Vecchia
    X
    X
    X