Premium ADs

Tempo di lettura: 2 minuti

Innovazione, raffinatezza e carattere unico sono le qualità che hanno condotto la giuria globale del concorso. Car Design Award 2025 nella distribuzione dei "Premi Oscar per il Design Automobilistico" agli attori principali di questa annata. I vincenti sono stati: Lotus , Ferrari e Renault , si sono distinte rispettivamente nelle sezioni Concept Cars , Production Cars e Brand Design Language , prevalendo su un mazzo di dieci finalisti per ogni categoria.

La ceremonia di premiatura ha avuto luogo in un contesto straordinario, l' ADI Design Museum di Milano, durante la Milano Design Week , rafforzando i vincoli tra il universo automobilistico e quella della progettazione industriale. Il raduno ha incluso pure una discussione speciale intitolata Design Emotivo: L'Arte di Creare emozioni attraverso il Design Un dibattito plurivoco sull'impatto emozionale del design che vedrà la presenza di importanti figure del campo, tra cui Domitilla Dardi, Andrea Rosati (Lotus), Joaquin Garcia (Italdesign) e Eugenio Lolli (Alcantara).

I ganziatori dell'Car Design Award nel 2025

Auto Conceptuali – Teoria 1 di Lotus

La prima posizione è stata assegnata all'équipe di progettazione della Lotus per il loro incredibileデザイン Theory 1 Una vettura da esposizione che abbraccia il passato e anticipa il futuro, prendendosi come modello tre pietre miliari nella storia della Lotus - l'Type 72, lo Esprit ed l'Eleven - rimanendo fedele al principio fondamentale di Colin Chapman: "semplifica, quindi aggiungi leggerezza". È proprio questo approccio ad aver colpito i membri del comitato grazie all'unione armoniosa tra questi elementi. tecnologia innovativa, sostenibilità ed una bellezza che colpisce all'istante .

Automobili di Produzione – Ferrari V12

Ferrari si aggiudica la sezione riservata ai modelli di produzione con il suo nuovo veicolo. 12Cilindri È stata descritta come "una icona al di fuori dei canoni" dalla giuria. Lo stile si ispira alla grandezza delle Ferrari V12 della metà del '50 e '60, arricchito con tecnologie aerodinamiche innovative. L'esito è un modello distintivo. miscela impeccabile di antichità e innovazione , in grado di esprimere sia lo spirito sportivo che il raffinamento elegante.

Lingua di Progettazione del Brand – Renault

Ha trionfato nella sezione riservata allo stile di progettazione del marchio la Renault, che ha ricevuto un riconoscimento speciale. La coerente espressività e la temerarietà nel suo recente stile innovativo. , in grado di combinare un'innovazione sostenibile con una forte identità visiva distintiva. Il gruppo Renault ha saputo rivalutare modelli emblematici in versione aggiornata, spingendo così la marca verso l'elettromobilità mantenendone contemporaneamente personalità e unità.

Gli elenchi completi per le tre classifiche

  • Concept Cars

    1. Lotus – Theory 1

    2. DS – SM Tribute

    3. (ex aequo) BMW – Skytop , Jaguar – Type 00 , Renault – Emblème

  • Production Cars

    1. Ferrari – 12Cilindri

    2. Bugatti – Tourbillon

    3. Kia – EV3

  • Brand Design Language

    1. Renault

    2. (condiviso) Dacia, Hyundai

    3. (ex aequo) Cupra, Genesis

Un riconoscimento prestigioso

Rilanciato nel millennio, ilصند Car Design Award È arrivata alla sua decima edizione attuale, conservando il suo scopo originario: mettere in luce le squadre creative più eccellenti nell'ambito automobilistico. Il gruppo di esperti globali, formato dai redattori dei maggiori periodici specializzati nelle regioni europee, asiatiche e americane, assicura un giudizio equanime e universale sullo sviluppo corrente nella progettazione automobile.

"Il Car Design Award rimane un riconimento di eccellenza, desideratissimo e atteso dalla totalità della community dedicata al design automobilistico," ha dichiarato. Silvia Baruffaldi , direttrice di Auto&Design e presidente della giuria.

Collaborazioni d’eccellenza

Anche quest'anno, il premio ha avuto l'appoggio di Alcantara , socio ufficioso della manifestazione. I premi, creati da ERRE Company Rappresentano un amalgama tra antica tradizione e modernità attraverso l'uso di materie prime tipiche dell'industria automobilistica: Alcantara, metalli ed essenze lignee.

L'articolo Lotus, Ferrari e Renault vincono i Car Design Awards del 2025 proviene da smartlink.biz.id.it

Table of Contents [Close]
    Nuova Vecchia
    X
    X
    X