
Il mercato delle auto elettriche Continua a incontrare notevoli difficoltà in Europa, nonostante i progressi realizzati nei mesi recenti. Gruppo Volkswagen Ha registrato un significativo aumento nelle vendite di veicoli ad emissione zero durante il primo trimestre del 2025, con una crescita dell'around il 60% a livello globale e una duplicazione nella parte europea del continente. La sua share di mercato si è attestata sul 26%.
“I nostri articoli ottengono una positiva accoglienza e mostrano che il Gruppo Volkswagen procede nel verso giusto – così ha detto Marco Schubert Membro del Comitato Esecutivo Esteso - Negli upcoming mesi si prevede una nuova spinta grazie ai molti modelli innovativi che saranno messi in vendita. In generale, durante il primo trimestre, le consegne a livello globale hanno registrato un lieve aumento; l'aumento nelle regioni di Nord e Sud America, unitamente alla crescita in Europa, ha bilanciato adeguatamente la prevista riduzione in Cina".
Le informazioni relative al primo trimestre del 2025
Dettagliandolo meglio, il Gruppo Volkswagen ha distribuito 2,13 milioni di veicoli in tutto il globo durante i primi tre mesi di quest'anno, registrando così un aumento del 1,4% rispetto al 2024. Tra questi, ce ne sono 216.800. 100% elettrici , con un aumento della quota dall'8% al 10%. Riguardo alle diverse regioni geografiche, si osserva una significativa espansione in Europa (+113%) e nei Stati Uniti (+51%), mentre ci sono dei declini in Cina (-37%). In aggiunta, il gruppo tedesco mantiene la leadership nel settore BEV in Europa, detenendo una quota di mercato approssimativamente pari all'26%.
I nuovi esemplari di ogni tipo di tecnologia, come il Volkswagen ID.7 Tourer, sono qui per rimodernare il mercato. Cupra Terramar , Skoda Elroq, Audi Q6 e-tron e Porsche 911, ricevono un'enorme popolarità e l'ordine totale nel settore europeo occidentale si è incrementato fino a raggiungere le 980.000 unità nei primissimi tre mesi del 2025. Anche la richiesta complessiva per gli autoveicoli ha mostrato una crescita. ibridi plug-in Con 82.500 consegne globali, pari al roughly un aumento del 15% comparato allo stesso trimestre dell'anno precedente. È un progresso nel percorso di elettrificazione.
Guarda anche
In collaborazione con smartlink.biz.id