Premium ADs

Tempo di lettura: 2 minuti

La creatività brilla dal profondo del cuore. Milano Design Week E tra i protagonisti di quest'edizione emerge Alcantara , socio ufficioso del rispettabile Car Design Award 2025 L'evento si è svolto nell'elegante setting dell' ADI Design Museum Ha esaltato l'eccellenza nel design automobilistico, rinforzando i vincoli tra estetica, tecnologia e sostenibilità.

Una connessione tra arte e movimento

Accanto al Car Design Award, Alcantara ha nuovamente consolidato la sua posizione. ambasciatrice dello stile Made in Italy , con più di quarant'anni di storia e una forte attinenza all'innovazione. Questo materiale omologo, che rappresenta l'artigianalità, lo stile e la versatilità, è stato il fil conducteur del evento, assumendo un ruolo chiave nella creazione delle opere. allestimento unico intitolato "LE ICONE" L'installazione ha trasmutato gli elementi del quotidiano in capolavori eterni, posizionati in ambientazioni che mettono in luce le caratteristiche uniche dell'Alcantara come tessitura e tonalità. Questa ricerca si estende attraverso varie dimensioni creativa, dal mondo automobilistico fino alla moda, passando per il settore hi-tech sino ad arrivare all'ambito artistico.

I vincenti del Premio di Disegno Automobilistico 2025

Il Car Design Award , il rinomato riconzocimento internazionale che apprezza i migliori modelli di produzione su vasta scala, concept cars e l'eloquenza estetica delle marche, ha distinto tre capolavori:

  • Lotus Theory 1 nella categoria Concept Cars
  • Ferrari 12Cilindri per la sezione Production Cars
  • Renault per il miglior Brand Design Language

A impreziosire il premio, i premi creati da ERRE Company , che questo anno hanno combinato Alcantara, metallo e legno: un tributo concreto alla fusione tra materiali e forme nell'ambito del design.

Il design come emozione

Il giorno ha preso colore grazie al dibattito CONNESSIONI EMOTIVE – Il design emotivo , moderato da Silvia Baruffaldi , direttrice di Auto & Design Il gruppo di esperti ha esaminato l'importanza dell'empathy e delle emozioni nello sviluppo dei veicoli moderni, all'interno di un ambiente sempre più guidato dalla tecnologia e dall'automaticità.

Tra i relatori, Eugenio Lolli Il presidente e amministratore delegato di Alcantara ha evidenziato che attualmente l'interno degli autoveicoli rappresenta lo spazio in cui identità, funzionalità e sensibilità si congiungono.

Alcantara può decorare gli interni delle auto con continui innovazioni, sfruttando le sue eccellenti caratteristiche percepite dall'utente: la soavità, il lusso, lo stile sportivo e la creatività, creando così esperienze distinte per ciascun cliente.

Accanto a lui, Joaquin Garcia (Italdesign), Andrea Rosati (Lotus) e Domitilla Dardi (historia del diseño) hanno esaminato le nuove sfide nell'elaborazione di spazi sempre più "centrati sull'uomo", capaci di catturare i sensi e l'emotività degli utenti attraverso materiali innovativi, illuminazioni, sonori ed elementi superficiali sempre più raffinati.

Con il suo contributo allصند Car Design Award 2025 , Alcantara ratifica la sua posizione come elemento chiave nel design attuale. , in grado di interagire con vari ambiti ma legati da uno stesso desiderio per il bello e l'innovazione sostenibile. Durante la Milan Design Week, Alcantara non si limita ad essere un materiale: rappresenta sperimentazione, sentimento e prospettiva sul domani .

L'articolo Alcantara alla Milano Design Week 2025: innovazione e design al Car Design Award proviene da smartlink.biz.id.it

Table of Contents [Close]
    Nuova Vecchia
    X
    X
    X